Catania-Cagliari 1-1, tabellino e highlights - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Catania-Cagliari 1-1, tabellino e highlights

Pubblicato

su

Catania-Cagliari: cronaca in diretta live dell’ultima amichevole estiva dei rossoblù, impegnati in Sicilia contro gli etnei, da 4 anni in Serie C

Catania-Cagliari rappresenta l’ultimo test estivo per la squadra di Maran (ex della partita) in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia. I rossoblù arrivano all’amichevole siciliana a distanza di due giorni dall’altro test, disputato a Istanbul contro il Fenerbahce e chiuso sul 2-2 (gol di Han e Joao Pedro). Un test meno probante rispetto a quello con i turchi, visto che gli eteni si preparano ad affrontare il loro quinto anno in Serie C, ma comunque importante e significativo alle porte della stagione. I cagliaritani entrano in svantaggio dopo appena nove minuti di gara. Tanti i tentativi per raggiungere almeno il pari, ma nessuno riesce a siglare l’1-1. Bisogna aspettare all’87’ per vedere il gol dei sardi: innescato da Birsa, Joao Pedro firma il pareggio con un pallonetto morbido.

Catania-Cagliari 1-1, gli highlights

https://www.facebook.com/CalcioCataniaSpaOfficial/videos/326144864752798/?__xts__[0]=68.ARDvotdQUZEkBhk3rm8QG0c83DobO_IUn6SQ55lPQNIDrgiC1ZeOLWj6TKWo8L3ZwTqALve4HNEOWOpuzNXTalRHppGuqdvjqi1Zi80CfXjS-cxufafaKNDM59HVZy3ZnTcI93ISA-TcTg6MthPuFPEUIq0bp8E-dydpy7kH06xkfndt_rlRZWWijNs4aZ5iD9A6gVQVHxvwdAv6CxD3mFUeaeEDtDtk140PFP83MzRMolAp_R5danfl_4g5f7u5GPM-bTjYU8RWDAUXPvmhVdfaiXmHTltd8UBujnrzl3GkYCi2pMg8yUNeLjWBeHLLmRVvf0LArWktdiEvL4F9uy7AzBET4N5_eRJpig&__tn__=-R

Catania-Cagliari 1-1, cronaca e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Una gara giocata alla ricerca del gol del pari che i rossoblù riescono a mettere a segno soltanto ad appena tre minuti dalla fine dei tempi regolamentari grazie ad un pallonetto di Joao Pedro.

94′ Termina 1-1 l’amichevole tra Cagliari e Catania. Il gol dei rossoblù porta la firma di Joao Pedro.

90′ L’arbitro concede quattro minuti di recupero.

87′ GOL CAGLIARI – Birsa serve una buona palla per Joao Pedro che, con un pallonetto, segna la rete del pari.

84′ Il neo entrato Ionita cerca la conclusione in porta con il sinistro, palla alta.

78′ ALTRO TRIS DI CAMBI PER IL CAGLIARI – Fuori Pisacane, Deiola e Cerri e dentro rispettivamente Pinna, Ionita e Joao Pedro.

77′ Rafael manda in angolo un tentativo in acrobazia di Di Piazza.

75′ SOSTITUZIONE CATANIA – Esce Distefano, entra Rossetti.

71′ TRIPLO CAMBIO PER IL CAGLIARI – Maran sostituisce Nainggolan, Cacciatore e Cigarini con Pavoletti, Lykogiannis e Rog.

65′ SOSTITUZIONE CATANIA – Entrano in campo Lodi e Liguori rispettivamente ai posti di Welbeck e Brodic.

63′ TRAVERSA CAGLIARI – Il sinistro di Deiola, su sponda di Cerri, finisce sulla parte alta del legno.

58′ CAMBIO CATANIA – Esce Bucolo, entra Llama.

57′ Cerri lanciato in rete viene anticipato da Furlan.

56′ Mazzarani recupera palla nella propria metà campo, scarica su Bucolo al limite dell’area avversaria e calcia di prima intenzione sul passaggio di ritorno, costringendo Rafael ad una complicata parata in due tempi.

49′ Walukiewicz, sugli sviluppi di un corner, manda il pallone al lato.

46′ SOSTITUZIONI CATANIA – Ben sette i cambi che mister Camplone effettua, ridisegnando così la squadra: Furlan; Biondi, Noce, Saporetti, Marchese; Bucolo, Welbeck, Mazzarani; Distefano, Di Piazza, Brodic.

46′ DOPPIO CAMBIO PER IL CAGLIARI – Maran sostituisce Mattiello con Walukiewicz e Han con Birsa.

46′ Inizia il secondo tempo dell’amichevole Catania-Cagliari.

SINTESI PRIMO TEMPO – Il Cagliari entra in svantaggio dopo appena 9′ minuti. Nonostante i tentativi di Cerri e Han, il gol del pari non arriva.

45′ INTERVALLO – Le squadre rientrano negli spogliatoi.

43′ OCCASIONE CAGLIARI – Ottimo cross di Cacciatore per Han, il coreano la spizza di testa ma il pallone sfiora il palo.

37′ SOSTITUZIONE – Il Catania effettua il primo cambio: esce Di Molfetta, entra Brodic.

35′ Di Molfetta tenta il contropiede, ma non trova lo spunto per il passaggio decisivo per il raddoppio.

29′ Dall’Oglio tira di prima intenzione verso la porta di Rafael, ma il brasiliano gli nega la gioia del gol.

12′ OCCASIONE CAGLIARI – Cerri cerca il pareggio controllando il pallone dentro l’area e calciando. Silvestri mantiene la porta del suo compagno Furlan inviolata.

9′ GOL CATANIA – Pisacane sbaglia un passaggio che viene intercettato da Curiale, scarta Rafael e mette la palla in rete.

3′ Il primo squillo è di marca cagliaritana: Cerri prova a impensierire Furlan ma la sua conclusione è centrale.

1’ Inizia l’amichevole tra Catania e Cagliari.

Catania-Cagliari: formazioni ufficiali e tabellino

CATANIA: Furlan, Pinto (46′ Biondi), Calapai (46′ Noce), Bucolo (58′ Llama), Silvestri (46′ Marchese), Esposito (46′ Saporetti), Dall’Oglio (46′ Mazzarani), Welbeck (65′ Lodi), Di Molfetta (37′ Brodic, 65′ Liguori), Catania (46′ Di Piazza), Curiale (46′ Distefano, 75′ Rossetti).
A disposizione: Della Valle.
Allenatore: Andrea Camplone

CAGLIARI: Rafael, Mattiello (46′ Walukiewicz), Pisacane (78′ Pinna), Romagna, Cacciatore (71′ Lykogiannis), Deiola (78′ Ionita), Cigarini (71′ Rog), Oliva, Nainggolan (71′ Pavoletti), Han (46′ Birsa), Cerri (78′ Joao Pedro).
A disposizione: Aresti, Ciocci, Klavan, Ceppitelli.
Allenatore: Rolando Maran.

MARCATORI: Curiale (CAT), Joao Pedro (CAG)

Cagliari, i convocati per la trasferta in Sicilia

Rolando Maran ha convocato 23 giocatori per l’amichevole di Istanbul contro il Fenerbahçe (2-2) e per quella di oggi in Sicilia contro il Catania. Assenti gli infortunati Bradaric, Pajac, Castro, Despodov e Ragatzu, oltre a Diego Farias, fuori dai piani del club. Presente l’ultimo rinforzo Radja Nainggolan.

Portieri: Aresti, Cragno, Rafael;
Difensori: Cacciatore, Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis, Mattiello, Pinna, Pisacane, Romagna, Walukiewicz;
Centrocampisti: Birsa, Cigarini, Deiola, Ionita, Nainggolan, Oliva, Rog;
Attaccanti: Cerri, Han, Joao Pedro, Pavoletti.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Catania – Cagliari: i precedenti del match

Prima della retrocessione degli etnei in Serie C, CataniaCagliari si sono affrontati parecchie volte. In terra siciliana sono 28 i confronti totali, tra Serie A, Serie B, C1 e Coppa Italia. Il bilancio è nettamente in favore dei catanesi con 18 vittorie e 6 i pareggi. Appena 4 le vittorie del Cagliari. L’ultima nel 2011 firmata da un grandissimo gol di Victor Ibarbo.

L’ultima partita giocata al Massimino risale al marzo del 2014 e terminò sull’1-1. Vecino aprì le marcature per il Cagliari. Bergessio invece pareggiò la partita per il Catania allenato allora da Rolando Maran. Un punto che però risultò inutile agli etnei, che salutarono il massimo campionato retrocedendo in B a fine stagione. L’ultimo match in assoluto tra Catania e Cagliari risale invece all’agosto dello stesso anno, in Coppa Italia. Le due squadre si affrontarono allo stadio Sant’Elia, con i rossoblù di Zeman che vinsero per 2-0 grazie alle reti di Sau e Farias.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.