Caso Reggina, Rombolà: «L’ipotesi di posticipare i play-off è uno scenario ancora possibile» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Caso Reggina, Rombolà: «L’ipotesi di posticipare i play-off è uno scenario ancora possibile»

Pubblicato

su

Caso Reggina, l’avvocato Carlo Rombolà si è espresso circa la reale possibilità di un rinvio dei playoff promozione

Quest’oggi La Gazzetta del Sud ha intervistato l’avvocato nonchè professore di diritto internazionale dello sport, Carlo Rombolà. L’esperto si è espresso sul caso della penalizzazione della Reggina, la quale potrebbe far slittare i play off per la promozione in Serie A. Queste le sue parole:

«Gradi di giudizio? Dopo la Corte d’Appello Figc il club amaranto potrà adire il Collegio di Garanzia presso il Coni, che è l’organo esofederale che rappresenta l’ultimo grado di giudizio. Dopo aver esperito in tutti i rimedi concessi dalla giustizia sportiva, qualora non soddisfatta della pronuncia, la Reggina potrebbe ricorrere alla giustizia ordinaria innanzi al Tar Lazio, prima, e di fronte al Consiglio di Stato, in appello amministrativo. In un primo tempo si era ventilata l’ipotesi di posticipare i play-off, uno scenario ancora possibile, a meno che la Reggina non li raggiunga e non presenti neppure un’istanza in tal senso. Venendo alla tempistica, ricordiamo che i processi sportivi e quelli ordinari si differenziano anche per il rispetto del principio di celerità del giudizio, cardine della giustizia sportiva, non altrettanto in quella ordinaria. Tanto premesso, siamo in un tempo in cui anche per il giudice dello sport non sarà semplice sempre pronunciarsi prima della fine della stagione, compresi eventuali ricorsi al Collegio di Garanzia. Se si andasse troppo per le lunghe, sarebbe lecito aspettarsi persino una penalizzazione da scontare nel campionato il prossimo anno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.