Casarin: «Periodo di confusione degli arbitri. Serve meno presunzione» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Casarin: «Periodo di confusione degli arbitri. Serve meno presunzione»

Pubblicato

su

Paolo Casarin, ex arbitro, ha parlato del Var e degli arbitri nel corso della trasmissione Radio Anch’Io Sport su Rai Radio 1 e ha fatto un bilancio generale

L’ex arbitro Paolo Casarin ha parlato del Var e degli arbitri nel corso della trasmissione Radio Anch’Io Sport su Rai Radio 1. Nel corso della stessa ha fatto un bilancio generale del suo uso nel campionato di Serie A. Le sue parole: 

PAROLE – «Sarebbe interessante parlare con i due arbitri. Fabbri era ben posizionato ma non è intervenuto, mentre Nasca al Var avrebbe dovuto richiamare il collega di fronte a un chiaro e oggettivo errore. Gli arbitri stanno vivendo un periodo di confusione e il Var sta complicando le cose invece di semplificarle. Bisogna tornare a un discorso semplice: l’arbitro può sbagliare o non vedere, ma il Var, che ha più informazioni a disposizione, non può fare finta di niente. Poi l’arbitro deve prendere in considerazione questa eventuale correzione e decidere. Non sta succedendo, sembra che ognuno si faccia gli affari suoi. Bisogna ridare all’arbitro la possibilità di rivedere. Deve esserci meno presunzione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.