Casarin: «Espulsione a tempo? Limiterebbe le proteste contro l'arbitro» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Casarin: «Espulsione a tempo? Limiterebbe le proteste contro l’arbitro»

Pubblicato

su

Paolo Casarin sul Corriere della Sera ha scritto un commento sulla possibile introduzione delle espulsioni a tempo

Paolo Casarin ha così commentato la possibile introduzione delle espulsioni a tempo per proteste e falli tattici. Le sue parole sul Corriere della Sera:

«Da tempo, nelle partite di calcio giovanile di Inghilterra e Galles, è in atto l’espulsione a tempo (10 minuti) dei calciatori autori di proteste plateali nei confronti degli arbitri. Anche certi falli tattici tra giocatori, impegnati in azioni di gioco significative, possono rientrare nel provvedimento di temporanea esclusione dalla partita a conferma della volontà del calcio inglese di raggiungere un grado di correttezza finora sconosciuta o ritenuta erroneamente trascurabile. Con questa proposta già attuata e pronta ad allargarsi si potrebbe includere anche una maggior attenzione alle simulazioni che si sono diffuse in tanti campionati diventando magicamente, all’occhio della tv, sempre più falli veri. Se lo spirito è quello di permettere giustamente al capitano la possibilità di dialogare, se certi falli tattici verranno combattuti e se, come in Giappone, ci si vergognerà di simulare avremo un gioco bello. Nel senso che ci sembrerà di giocare tutti assieme»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.