Casale: «Vi spiego che squadra è il Cagliari. Ranieri sa...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Casale: «Vi spiego che squadra è il Cagliari. Ranieri sa…»

Pubblicato

su

Pasquale Casale, ex giocatore sia del Cagliari che del Napoli, ha parlato in vista della sfida dello stadio Diego Armando Maradona

Ex giocatore sia del Cagliari che del Napoli, Pasquale Casale ha parlato in vista della sfida dello stadio Diego Armando Maradona. La partita della 16a giornata del campionato di Serie A 2023-2024 andrà in scena a partire dalle ore 18:00 di sabato 16 dicembre. Le sue parole:

CONDIZIONE NAPOLI – «Ottimale non direi. In alcune fasi della gara soffriamo ancora il palleggio avversario, come ha dimostrato la gara di ieri. Il Cagliari è una squadra pericolosa, di carattere. Non chiudere la partita potrebbe comportare dei rischi. Contro i sardi, tuttavia, sarà una gara da vincere perché, alla fine, certi valori devono prevalere».

MOMENTO CAGLIARI – «E’ una squadra che dimostra carattere prevalentemente in casa. C’è un senso di appartenenza con la città, la squadra si identifica molto nel suo popolo. Ranieri sa come caricare i suoi giocatori ed il momento positivo dei sardi potrà essere un fattore. Tuttavia, ripeto che i valori degli azzurri devono essere motivo di ottimismo».

SEGNALE DEI CAMPANI – «Non saprei. Sicuramente è un inizio di crescita. Quel che penso è che le grandi squadre si vedono proprio in quelle gare che possono dirsi difficili dal punto di vista mentale, dell’approccio. Ieri, il Napoli è riuscita a chiuderla subito, dando dimostrazione di essere una grande squadra. È stata una vittoria importante dal punto di vista della personalità e della convinzione ei propri mezzi. Un successo che può dare la carica anche per le prossime partite».Non saprei. Sicuramente è un inizio di crescita. Quel che penso è che le grandi squadre si vedono proprio in quelle gare che possono dirsi difficili dal punto di vista mentale, dell’approccio. Ieri, il Napoli è riuscita a chiuderla subito, dando dimostrazione di essere una grande squadra. È stata una vittoria importante dal punto di vista della personalità e della convinzione ei propri mezzi. Un successo che può dare la carica anche per le prossime partite».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.