Connect with us

Settore giovanile

Cagliari, Carta: «Settore giovanile potenziato in tutte le sue aree»

Published

on

Pierluigi Carta, nuovo Responsabile del settore giovanile del Cagliari, racconta i mezzi tramite cui il club vuole implementare la qualità del lavoro a livello giovanile

Non solo prima squadra. Il Cagliari Calcio continua a lavorare anche a livello di settore giovanile, oggi fondamentale e considerato tale dai vertici societari. Sin dal suo insediamento alla presidenza rossoblù, Tommaso Giulini ha implementato strutture e organigramma delle giovanili. Dalla nascita della Football Academy al costante inserimento di un numero sempre maggiore di collaboratori specializzati: la novità per la stagione che verrà è rappresentata dal potenziamento della match analysis, ma non solo. Recentemente è stato aperto un nuovo centro di formazione a Loceri, in Ogliastra. A proposito dei miglioramenti apportati nel club ha parlato il nuovo Responsabile del settore giovanile, Pierluigi Carta.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

CARTA – Reduce dalla positiva esperienza di Olbia, Carta è tornato al Cagliari dopo aver vestito i panni di ds della Primavera. Stavolta con un ruolo più ampio come quello di Responsabile dell’intero settore giovanile: «Sono d’accordo quando si dice che le potenzialità son enormi – si legge sulle colonne di Cuore Rossoblù -. E’ vero che operiamo in un territorio con numeri ridotti e difficoltà logistiche ed economiche evidenti, ma siamo sicuri che in tutta la Sardegna ci siano profili in grado di diventare professionisti. La sfida è dare opportunità e far sì che vengano colte».

CAGLIARI, LE ULTIME SUL SETTORE GIOVANILE

NOVITÀ – Tante le novità relative al settore giovanile dei rossoblù: «Abbiamo voluto arricchire significativamente tutte le aree nell’ottica di una crescita della mole e della qualità del lavoro. Penso all’area medica con l’arrivo del dottor Piredda, che si unisce al Dottore Curgia e al dottor Piras. Aumenterà la match analysis con quattro figure aggiuntive accanto al responsabile, Davide Marfella. E poi l’area scouting, con a capo Riccardo Guffanti ed il potenziamento della rete di osservatori in Sardegna. Per arrivare all’importante tassello del team manager della Primavera, che sarà Roberto Aracu».

Il calcio del giorno

News

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×