Carta: «Preferisco tenermi un ragazzo 2005 che fa 38 presenza in Primavera, che si allena e magari fa anche l’esordio in prima squadra. Non voglio mandarlo in una squadra...» - Cagliari News 24
Connect with us

Hanno Detto

Carta: «Preferisco tenermi un ragazzo 2005 che fa 38 presenza in Primavera, che si allena e magari fa anche l’esordio in prima squadra. Non voglio mandarlo in una squadra…»

Cagliari news 24

Published

on

Pierluigi Carta, responsabile del settore giovanile del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni su diverse tematiche. Le sue parole

Pierluigi Carta, segnala quest’oggi TMW, si è espresso su diversi temi presso il Festival della Serie A. Il responsabile del settore giovanile del Cagliari ha toccato diversi temi. Di seguito, le sue parole:

LA LORO GESTIONE – «Preferisco tenermi un ragazzo 2005 che fa 38 presenza in Primavera, che si allena e magari fa anche l’esordio in prima squadra. Non voglio mandarlo in una squadra x in Lega Pro dove fa 6-7 presenze, poi cambia il mister e non ne fa più. Oggi è un mio patrimonio e me lo devo gestire io. Fosse per me tornerei all’Under 19, la valorizzazione va subordinata al minutaggio. Mancano sia il coraggio che la cultura di proiettare i ragazzi in prima squadra, non ci sono gli incentivi per farlo»

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.