Connettiti con noi

Focus

Carboni, fra pazienza e duro lavoro: il giovane esterno rossoblù sta sbocciando

Pubblicato

su

La pazienza e la dedizione del giovane giocatore del Cagliari Franco Carboni che sta trovando minuti ed esperienza in rossoblù

A seguito di un eccellente campionato nella Primavera 1 – Scudetto vinto con l’Inter di Cristian Chivu in finale con la Roma – Franco Carboni è approdato in estate al Cagliari. Dopo diverse voci, l’esterno argentino ha deciso di iniziare la sua carriera da professionista in Sardegna. Fra tante aspettative, Carboni ha trovato poco spazio nell’inizio di stagione della squadra isolana. Pochi minuti macinati sui campi di calcio e tanto scetticismo che stava iniziando ad aleggiare attorno al giocatore. Pazienza. Ecco la chiave che porta all’esterno del Cagliari. E’ forse il termine più adatto per indicare l’inizio della sua avventura in rossoblù e il suo imminente futuro. Perché non bisogna scordarsi che Carboni, di anni, ne ha soltanto 19. La squadra rossoblù e il suo allenatore Fabio Liverani l’hanno saputo aspettare e, ora, l’impressione – quando scende in campo – è di massima affidabilità. Corre, strappa e difende con attenzione. C’è una maggiore sicurezza nelle decisioni sul recinto di gioco, fra passaggi, interventi, contrasti e proponimenti. Gli è stata affidata persino qualche punizione dalla sua fascia, realizzata con cross precisi sulle teste dei propri compagni di squadra. L’unica cosa da migliorare, forse, è la fase offensiva, ma – come detto – ci vuole pazienza. Il merito è sicuramente di Liverani che gli sta dando fiducia, ma è soprattutto bravo l’argentino a sfruttare i consigli giusti traducendoli sul campo.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.