Caprile Torino, i granata mettono nel mirino il portiere classe 2001. La situazione - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Caprile Torino, i granata mettono nel mirino il portiere classe 2001. La situazione

Cagliari news 24

Published

on

Caprile Torino, il portiere del Cagliari di proprietà del Napoli è finito nel mirino di diverse squadre di Serie A in vista della prossima stagione

Il futuro di Elia Caprile, portiere attualmente in prestito al Cagliari ma di proprietà del Napoli, è sempre più al centro delle dinamiche di mercato. Come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il Torino ha mostrato un forte interesse per il giovane estremo difensore.

Il club granata segue Caprile da tempo e lo considera il sostituto ideale per Vanja Milinković-Savić, il cui futuro potrebbe essere lontano da Torino. Milinković-Savić, infatti, ha attirato l’attenzione del Napoli, creando una sorta di “scambio” virtuale tra i pali che potrebbe accontentare tutte le parti coinvolte: Caprile si trasferirebbe a Torino, mentre il portiere serbo approderebbe in Campania.

Il Cagliari, dal canto suo, ha un piano ben preciso. Ha l’intenzione di riscattare Caprile dal Napoli, esercitando l’opzione d’acquisto per una cifra considerevole, stimata intorno agli 8 milioni di euro. Questa mossa permetterebbe al Cagliari di acquisire il cartellino del giocatore a titolo definitivo, valorizzandolo ulteriormente sul mercato. La volontà del presidente Giulini è quella di non ripetere errori passati, come quello commesso con Vicario, ceduto a cifre inferiori al suo reale valore.

Una volta esercitato il riscatto (il cui termine è fissato tra il 22 e il 24 giugno), il Cagliari sarebbe in posizione di forza per valutare le offerte per Caprile, puntando a generare una significativa plusvalenza. La concorrenza di club come Juventus, Milan e Roma rende il suo valore ancora più elevato, e l’interesse del Torino, legato alla possibile partenza di Milinković-Savić, aggiunge un ulteriore tassello a questa complessa partita di mercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.