Hanno Detto
Caprile si racconta: «Il Cagliari mi ha dato l’opportunità di tornare protagonista. Su Pisacane…»

Elia Caprile, portiere del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua avventura in rossoblù: le parole del giocatore
Intervenuto ai microfoni di Radio Serie A Elia Caprile, portiere del Cagliari, ha parlato del suo avvio di stagione in maglia rossoblù, soffermandosi anche sull’importanza di Fabio Pisacane per il buon avvio di stagione in Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni:
PROTAGONISTA IN ROSSOBLU’ – «Dallo scorso gennaio il Cagliari mi ha dato la possibilità di ritornare ad essere protagonista, di giocare con continuità. Ringrazio il Club, gli sarò sempre grato: l’ho scelto con tanta voglia di rimettermi in gioco. Giocare per il Cagliari significa rappresentare un’Isola intera. È una responsabilità, ma non una pressione: è una gioia, un vanto. Sono poche le squadre al mondo che possono rappresentare una Regione, un popolo. È un aspetto che ti rende ancora più attaccato alla squadra».
MISTER PISACANE – «Il Mister è molto esigente con noi, ma se gli dai tutto sa anche venirti incontro. È giovane, è stato un calciatore sino a qualche anno fa, ha un rapporto molto schietto con noi. Ci sta dando una grossa mano. Sì, siamo partiti bene ma – come dice il Mister, e come diciamo sempre tra di noi – dobbiamo tenere i piedi ben ancorati a terra e continuare a lavorare. Solo con il lavoro potremmo toglierci certe soddisfazioni. L’obiettivo primario è raggiungere il prima possibile la salvezza».
I COMPLIMENTI E LA CONCENTRAZIONE – «I complimenti fanno piacere, vuol dire che sto lavorando nel modo giusto. Sono, però, concentrato solo sul lavoro, sul migliorarmi: penso ad allenarmi forte ogni giorno con il Cagliari, ad aiutare la squadra a raggiungere il nostro obiettivo».
UN NUOVO INIZIO – «A novembre io e la mia compagna Emily diventeremo genitori: manca davvero poco, siamo in attesa di Edoardo e non vediamo l’ora. Si aprirà per noi un percorso nuovo di vita, a volte anche magari complicato, ma comunque bellissimo».
LE ULTIME NOTIZIE SUL CAGLIARI