Caprile Inter, in casa nerazzurra c'è un altro profilo in pole position per il dopo Sommer: le ultime - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Caprile Inter, in casa nerazzurra c’è un altro profilo in pole position per il dopo Sommer: le ultime

Published

on

Caprile Inter, il club nerazzurro continua a cercare un nuovo portiere che possa prendere l’anno prossimo il posto di Sommer. I dettagli

La dirigenza dell’Inter ha inaugurato la fase cruciale per l’individuazione del nuovo numero uno che erediterà il ruolo da Yann Sommer, il portiere svizzero ormai prossimo alla conclusione della sua esperienza in nerazzurro.

L’obiettivo del club nerazzuro è quello di assicurarsi un profilo futuribile in grado di presidiare la porta per il prossimo decennio, garantendo al contempo solidità e ampi margini di crescita.

Nonostante l’ambiente di mercato continui a sussurrare il nome di Guglielmo Vicario, il portiere della Nazionale italiana e attuale pilastro del Tottenham, la sua candidatura sembra essersi sensibilmente raffreddata.

I paletti di Oaktree: l’ostacolo Vicario

L’estremo difensore ex Empoli, come riportato dal Corriere dello Sport, rappresenta per l’Inter un vero e proprio rimpianto risalente all’estate 2023, quando la sua trattativa saltò a causa del ritardo nella cessione di André Onana, spalancando le porte agli Spurs. Oggi, nonostante il giocatore veda di buon occhio un ritorno in Serie A, gli ostacoli sono di natura economica e anagrafica.

Vicario, prossimo ai 29 anni, è valutato dal club inglese tra i 25 e i 30 milioni di euro. Un investimento così oneroso per un calciatore non più giovanissimo si scontra con i rigidi parametri finanziari imposti dal fondo Oaktree, che privilegia l’acquisto di talenti con alta rivendibilità e potenziale di plusvalenza. La linea societaria è chiara: massimizzare l’efficienza degli investimenti.

Atubolu in pole position: l’occasione d’oro dalla Bundesliga

Con la pista Vicario in stallo, tutte le attenzioni si sono spostate con decisione su Noah Atubolu, il giovane portiere tedesco di origini nigeriane in forza al Friburgo, club della Bundesliga. Il 23enne rispecchia perfettamente l’identikit tracciato: prospetto di sicura affidabilità, in grande ascesa nel campionato tedesco e già monitorato dalla nazionale maggiore.

Atubolu è ritenuto un potenziale di gran lunga superiore ad alternative italiane come Elia Caprile del Cagliari o il giapponese Zion Suzuki del Parma.

Ciò che rende l’operazione particolarmente attraente per la Beneamata è la presenza di una clausola rescissoria nel suo contratto, che permette al Friburgo di liberarlo per una cifra estremamente vantaggiosa, stimata tra i 15 e i 16 milioni di euro.

Questo prezzo trasforma il talentuoso estremo difensore in una vera e propria occasione di mercato. Il direttore sportivo Beppe Marotta dovrà tuttavia agire con celerità: le notevoli abilità del ragazzo, in particolare nella parata dei calci di rigore, hanno già attirato l’interesse di numerosi top club europei, incluso il Milan, storico rivale cittadino.

LEGGI ANCHE: Gaetano: «Il meglio deve ancora arrivare per me e il Cagliari. Il gol con la Roma un’emozione fortissima!»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.