Ex Rossoblù
Capozucca: «Pereiro? Ha qualità straordinarie! A Cagliari ci ha salvati con…»
Stefano Capozucca, ex direttore sportivo del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni sul trequartista uruguaiano classe 95′ Gaston Pereiro
Stefano Capozucca ha fatto un quadro dettagliato per Il Secolo XIX per quanto riguarda le specifiche dell’ex giocatore del Cagliari. Il direttore sportivo passato tra le altre per la società sarda e la Ternana ha rilasciato delle dichiarazioni sul trequartista classe 95′ Gaston Pereiro. L’uruguaiano è prossimo ad accasarsi al Genoa di Alberto Gilardino dopo la rescissione del contratto che lo legava al club di Tommaso Giulini. Le sue parole:
PEREIRO – «Gaston è un ragazzo molto sensibile, ha qualità straordinarie e con la Serie B non c’entrava nulla. A Cagliari ci ha salvati, con quei gol segnati nella rimonta sul Parma. Ha un grande talento, poi certo non ha costanza di rendimento. Però può essere un aiuto importante per Gilardino».
GIOCATORE INCISIVO – «Quando è arrivato alla Ternana ha cambiato il nostro campionato. Nel girone di ritorno abbiamo fatto 28 punti, un ritmo da playoff. Purtroppo non è bastato per salvarci, nel play-out con il Bari non abbiamo avuto la fortuna che avremmo meritato».