Canzi: «Io vorrei Nandez in tutte le mie squadre. Zenga mi ha detto...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Canzi: «Io vorrei Nandez in tutte le mie squadre. Zenga mi ha detto…»

Pubblicato

su

Canzi ha parlato su calcio Napoli 24 svelando un un retroscena che riguarda Nandez

Canzi ha parlato su calcio Napoli 24: tra gli argomenti trattati anche Nahitan Nandez con un retroscena che lo riguarda. Le sue parole.

NANDEZ – «Centrocampista molto dinamico, può fare l’interno di centrocampo, il mediano a due, può fare il quinto di centrocampo, insomma è molto duttile. Un giocatore abbastanza tecnico, ma la sua prima dote è la grinta, l’intensità e la garra sudamericana. Anche io prima di allenarlo, nella mia testa, lo vedevo come interno: una mezz’ala con buoni tempi di inserimento. Impiegato da esterno, ha rivelato delle doti importanti: un buon uno contro uno, un ottimo cross, ma è un giocatore molto applicato. Sicuramente di grandissima intensità fisica, non ha paura di niente e di nessuno.

IL RUOLO – Il ruolo ideale dipende dal sistema di gioco: in un 4-2-3-1 può giocare da mediano sicuramente, oppure può fare l’esterno alto con caratteristiche non prettamente offensive. Giocando a destra, non è che rientra e va sul sinistro. Fa un po’ fatica a giocare a sinistra. Sicuramente è molto duttile. In coppia con Anguissa? Potessi, Nandez lo prenderei in tutte le mie squadre. “Datemi 11 Nandez e dichiaro guerra alla Cina”, diceva sempre Zenga: era particolarmente innamorato del ragazzo. Per darvi un’idea, è stato capitano a 21 anni nel Boca Juniors. Zenga lo chiamava ‘Boca’, perché anche lui tifoso. Post Covid quando si sono giocate tante gare in poco tempo, diede tantissimo al Cagliari: è molto amato dalla piazza, nonostante la stagione difficile. Ha grandissima personalità, sono certo che a Napoli in uno spogliatoio del genere entrerebbe in punta di piedi. Un ragazzo molto intelligente, che ha grande personalità e può dimostrarlo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.