Canzi: «Giocare per lo Scudetto Primavera giusto coronamento»

Cagliari Primavera Canzi Olbia
© foto 09-02-2020 Calcio Campionato Primavera 2019/20, Cagliari, Sardegna Arena, Cagliari vs Juventus. Foto Gianluca Zuddas per CagliariNews24.com. Nella foto: Canzi

Canzi sull’assegnazione dello Scudetto Primavera: «Giocarsela sarebbe stato il coronamento di una stagione fantastica»

Max Canzi, vice di Walter Zenga e fino a pochi mesi fa alla guida della Primavera, ha parlato ai microfoni di TMW sul campionato interrotto: «Giocarsela per lo Scudetto sarebbe stato il giusto coronamento di una stagione fantastica. Purtroppo il destino ha deciso che non potessimo giocarci il campionato, ma questo non toglie il grande lavoro fatto quest’anno. Giocare ogni partita con 8-9 giocatori sardi cresciuti nella società contro squadre da 10-15 stranieri in rosa ed essere competitivi è un traguardo che io ritengo di rilievo assoluto, visto che ci siamo costruiti la rosa in casa”.

Prosegue: «Abbiamo una collaborazione importante con l’Olbia in Serie C dove 10-12 ragazzi provenienti dalla nostra Primavera stanno facendo esperienza e mettendo partite nelle gambe in una categoria molto competitiva. Penso a Roberto Biancu, Riccardo Doratiotto, Nicholas Pennington. Questa botta del Covid ridimensionerà un po’ il sistema calcio da un punto di vista finanziario e per una società come il Cagliari avere questo patrimonio sarà importante: non escludo che alcuni tornino alla base».