Calciomercato Cagliari, tutto dipende dalla scelta del modulo: le possibili soluzioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, tutto dipende dalla scelta del modulo: le possibili soluzioni

Pubblicato

su

Calciomercato Cagliari, le scelte per quanto riguarda gli innesti da portare nell’isola passeranno anche dal modulo scelto da Ranieri

La finestra invernale di calciomercato del Cagliari, la cui fine è fissata per le ore 20 dell’ultimo giorno di gennaio, passerà inevitabilmente per la scelta del modulo. Mister Claudio Ranieri non ha imposto il proprio credo tattico, basato su un duttile 4-4-2, in questa prima prima parte della sua nuova esperienza sulla panchina rossoblù; la scelta da fare è tra lo schieramento sopracitato ed il 4-3-1-2 sul quale la squadra è stata improntata negli ultimi mesi dell’era Liverani – riporta quest’oggi il Corriere dello Sport.

Qualora la scelta ricadesse sul secondo modulo ci sarebbe la necessità di acquistare un regista di esperienza che sappia far girare la squadra meglio di quanto fatto da un Makoumbou ancora da sgrezzare e da un Viola dai ritmi fin troppo blandi. Al contario, optando per il modulo preferito dal tecnico romano, i due verrebbero rivalutati da centrali (alternandosi con il croato Rog), lasciando spazio a Nandez come esterno. Si attendono aggiornamenti in merito ma la trattativa per Azzi del Modena potrebbe aver già fornito qualche elemento di valutazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.