Dal Sud America: Cagliari sulle tracce di Jonathan Rodriguez

Jonathan Rodriguez
© foto Jimmy Baikovicius from Montevideo, Uruguay

Secondo i media sudamericani il Cagliari sarebbe sulle tracce di Jonathan Rodriguez, attaccante uruguaiano in forza al Cruz Azul in Messico

C’è anche il Cagliari sulle tracce di Jonathan Rodriguez. Secondo i media sudamericani e in particolare secondo il giornalista argentino Nahuel Ferreira, i rossoblù avrebbero seguito l’attaccante in forza ai messicani del Cruz Azul prima dell’interruzione del calcio. Su di lui ci sarebbero anche gli olandesi del PSV. L’interesse del Cagliari però testimonierebbe il forte legame tra la Sardegna e Uruguay, sempre di attualità visto che in rosa sono già presenti i vari Oliva, Nandez e Gaston Pereiro, arrivato a gennaio proprio dal PSV.

Jonathan Rodriguez – attaccante che può agire da prima e da seconda punta, ma anche da esterno offensivo, non è più giovanissimo: ha 26 anni e con due esperienze poco positive in Europa. Appena 4′ giocati con il Benfica in Portogallo e 13 partite senza segnare in Spagna con il Deportivo La Coruña. In Messico pare invece aver trovato la sua dimensione. Dopo i 34 gol segnati in 99 partite con il Santos Laguna, veste dal 2019 la maglia del Cruz Azul, che l’ha pagato circa 4 milioni di dollari. Si è legato al nuovo club fino al dicembre del 2022. In 50 presenze ha realizzato 21 gol, 9 di questi nel campionato in corso prima dell’interruzione per il Coronavirus.