Calciomercato Cagliari, aumento di capitale per finanziare i riscatti? Ecco cosa filtra su Caprile, Adopo e Piccoli - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, aumento di capitale per finanziare i riscatti? Ecco cosa filtra su Caprile, Adopo e Piccoli

Cagliari news 24

Published

on

Calciomercato Cagliari, il presidente rossoblù intende riscattare i tre giocatori nel periodo che va tra il 22 e il 24 giugno

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, è pronto a versare 24 milioni di euro per garantire a Fabio Pisacane una squadra solida e con diverse certezze. Infatti vara un aumento di capitale per sostenere le spese finanziare necessarie per i riscatti di tre pilastri della scorsa stagione: Caprile (8 milioni), Adopo (4 milioni) e Piccoli (12 milioni). Per quest’ultimo, in particolare, il Cagliari ha chiesto uno sconto all’Atalanta, proprietaria del cartellino.

L’intenzione di Giulini è chiara: a meno di offerte davvero irrinunciabili, i tre “gioielli” che si sono messi in luce nella passata stagione resteranno in rossoblù. Questo approccio consentirebbe alla squadra di subire solo lievi ritocchi, permettendo al nuovo tecnico di contare su un gruppo già rodato e affiatato. Su questa base consolidata, Pisacane potrà poi lavorare per rilanciare giocatori come Prati e Gaetano, considerati i due grandi rimpianti della precedente gestione tecnica.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’idea di questo piano strategico frullava nella mente del presidente già dalla fine del campionato scorso. Nonostante l’opposizione dell’ex direttore sportivo Bonato, Giulini aveva già deciso di chiudere con la precedente gestione tecnica e di puntare su Pisacane, allora allenatore della Primavera.

La crisi tecnica è stata definitivamente risolta domenica scorsa a Milano, dove Giulini ha avuto un vertice con Pisacane e il futuro direttore sportivo Guido Angelozzi per concordare il piano d’azione. Durante la finestra dei riscatti, prevista tra il 22 e il 24 giugno, Giulini intende chiudere le operazioni per Caprile, Adopo e Piccoli. Questo permetterebbe al Cagliari di diventare uno dei pochi club di Serie A a vantare la proprietà di tutti i suoi giocatori, un segnale forte di solidità e lungimiranza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.