Calciomercato
Calciomercato Cagliari, tra partenze e permanenze! Il punto sul futuro di due giocatori rossoblù

Calciomercato Cagliari, si adopera sul fronte entrate, uscite e vi è un occhio di riguardo alle permanenze! Il futuro di due calciatori appare ben definito: le novità
Il Cagliari si prepara ad affrontare un gennaio ricco di valutazioni e movimenti di mercato! Con l’apertura della finestra invernale prevista per lunedì, il club isolano è focalizzato su diversi fronti: ingressi, cessioni e conferme. Tra le priorità, si distingue l’analisi delle permanenze di alcuni giocatori chiave, ma non mancano le riflessioni su chi potrebbe lasciare la Sardegna.
Zito Luvumbo fuori dalla lista degli intoccabili
Uno dei casi più discussi riguarda Zito Luvumbo, esterno d’attacco classe 2002, tornato dalla Coppa d’Africa con la sua Angola dopo l’eliminazione del suo team, seguita da un deludente pareggio contro l’Egitto (0-0) e il successivo 1-1 tra Tunisia e Tanzania. Nonostante le aspettative iniziali, Luvumbo sembra non essere più considerato una colonna portante dai rossoblù, che potrebbero prendere in considerazione eventuali offerte. Il giovane, noto per la sua velocità e capacità di dribbling, non è più nella lista degli “intoccabili” del club, e quindi il mercato di gennaio potrebbe segnare il suo futuro lontano dalla Sardegna.
Liteta: futuro in rossoblù?
Un altro protagonista, segnala Il Corriere dello Sport, della Coppa d’Africa è Joseph Liteta, centrocampista dello Zambia, che, a differenza di Luvumbo, ha suscitato l’interesse del Cagliari per il suo valore futuro. Nonostante l’eliminazione della sua Nazionale, Pisacane ha già concesso al giovane talento due partite da titolare, contro Verona e Juventus, dimostrando di credere nel suo potenziale. Il club rossoblù lo considera un prospetto interessante e un centrocampista di prospettiva, motivo per cui potrebbe restare a disposizione del tecnico anche dopo l’inverno.
Con il calciomercato che si avvicina, le valutazioni del Cagliari si concentrano su chi potrà essere determinante nel futuro della squadra. Se per alcuni giocatori, come Luvumbo, l’addio sembra imminente, altri, come Liteta, sono destinati a rimanere e a crescere sotto la guida di Pisacane, contribuendo a consolidare il centrocampo rossoblù.
LEGGI ANCHE: Futuro Palestra, l’esterno non si muove a gennaio! Inter e Juve alla finestra: ecco i dettagli