Calciomercato Cagliari, opportunità a zero? Chi potrebbe fare comodo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, opportunità a zero? Chi potrebbe fare comodo

Pubblicato

su

Sono diversi i giocatori della Serie A con il contratto in scadenza a fine campionato: quali fra questi nomi farebbe comodo al Cagliari

Il calciomercato invernale è finito da un pezzo, ma già si guarda alla sessione estiva. Alcune voci di mercato stanno già circolando attorno al Cagliari, sia in entrata (Lewis Ferguson dell’Aberdeen) sia in uscita (come Alessio Cragno). Alcuni giocatori stanno per andare in scadenza e si libereranno dai propri club. Quali sono le opportunità a zero che farebbero comodo alla squadra di Walter Mazzarri?

Matias Vecino sarebbe uno di questi. Per il giocatore dell’Inter sarebbe un ritorno. La sua struttura fisica e i suoi inserimenti in fase di ripartenza sono l’ideale per il centrocampo del tecnico toscano. Riccardo Saponara della Fiorentina è un altro profilo interessante. Il centrocampista della Viola porterebbe maggiore qualità e più soluzioni per concludere l’azione. Il suo piede destro e la sua fisicità sarebbero utilissimi al centrocampo rossoblù. Anche Danilo D’Ambrosio dell’Inter va in scadenza a fine stagione. Il suo rinnovo è un mistero, ma ci sarebbero alcuni ostacoli: il primo è l’attuale difesa. Il Cagliari dispone già di un buon reparto difensivo che ha bisogno soltanto di qualche rintocco. Da qui il secondo problema: il rintocco non può essere un giocatore 33enne. Troppo grosso il rischio di un GodinCaceres bis. Stesso discorso per Andrea Ranocchia. Anche Albin Ekdal potrebbe essere una possibilità a zero? Per lo svedese sarebbe un ritorno alla base dopo il periodo in Sardegna dal 2011 al 2015. Il problema, tuttavia, è l’età (32 anni) e gli ultimi guai fisici che lo tengono lontano dai campi della Serie A. Si vocifera, in caso di non rinnovo con la Sampdoria, di un ritorno in patria al termine dell’attuale campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.