Calciomercato Cagliari, il ritorno di Carboni: l'ipotesi per la difesa rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, il ritorno di Carboni: l’ipotesi per la difesa rossoblù

Pubblicato

su

Calciomercato Cagliari, l’ipotesi di un ritorno in Sardegna del centrale Andrea Carboni è una possibile carta per i rossoblù

Il Cagliari di Claudio Ranieri continua a preparare la trasferta di Cittadella ma con un occhio a ciò che potrebbe cambiare grazie alle volatili dinamiche della finestra invernale di calciomercato, da sempre la più imprevedibile. L’edizione odierna de La Nuova Sardegna propone uno scenario di mercato impensabile fino a 5-6 mesi fa: il possibile ritorno in Sardegna di Andrea Carboni, centrale difensivo passato al Monza nel corso di questa estate. In Brianza lo spazio a sua disposizione è ridotto – 5 presenze tra tutte le competizioni – ed il classe ’01 di Sorgono ha bisogno di giocare per proseguire nel proprio percorso di progressiva crescita.

E’ per questo motivo che il suo nome risulta una possibilità per il direttore sportivo Nereo Bonato; resta tutta da valutare la sua adattabilità in una retroguardia a tre ma, come ribadito in conferenza stampa dal tecnico romano: «Non esiste un sistema vincente ma i giocatori vanno messi a loro agio»; di conseguenza la sua abitudine a giocare in una linea a quattro potrebbe non compromettere irrimediabilmente la possibilità di un suo ritorno a casa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.