Calciomercato Cagliari, rivoluzione in difesa: si seguono due nomi per gennaio - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, rivoluzione in difesa: si seguono due nomi per gennaio

Published

on

Calciomercato Cagliari, il club sardo sta seguendo prettamente due difensori centrali per rinforzare il team agli ordini di Fabio Pisacane. Le ultime

Il mercato di riparazione invernale si preannuncia infuocato per il Cagliari. La società isolana è chiamata a correre ai ripari per puntellare un reparto arretrato che, tra sirene di mercato e condizioni fisiche precarie, rischia di perdere i suoi pezzi pregiati. Guido Angelozzi è già al lavoro per consegnare nuovi innesti in grado di garantire solidità alla retroguardia.

Addio Luperto e l’incognita Mina: difesa da rifondare

La necessità di intervenire sul mercato nasce da una doppia criticità. In primis, il possibile addio di Sebastiano Luperto, che è finito prepotentemente nel mirino del Napoli. Il club partenopeo, guidato dal carismatico e tatticamente esigente Antonio Conte, vede nel centrale un profilo ideale per la rotazione difensiva. Su Luperto resta vigile anche la Cremonese dell’ex Davide Nicola.

Parallelamente, preoccupano le condizioni di Yerry Mina. Il colombiano continua a lottare con cronici problemi muscolari che ne limitano l’impiego costante. Questa fragilità atletica spinge i sardi a cercare alternative giovani e futuribili per non farsi trovare impreparati nella seconda parte di stagione.

Obiettivi giovani: fari puntati su Kofler e Marianucci

Tra i profili seguiti con maggiore interesse dalla dirigenza dei quattro mori spicca il nome di Raphael Kofler. Il giovane talento milita attualmente nel Sudtirol sotto la guida di Fabrizio Castori.

Kofler è un difensore moderno, duttile e capace di agire anche come mediano, caratteristica che lo rende un jolly prezioso per la rosa rossoblù. L’altro profilo sul taccuino è quello di Luca Marianucci, giovane centrale di proprietà del Napoli.

L’ex Empoli in Toscana si è messo in luce per senso della posizione e pulizia negli interventi, rappresentando un investimento di prospettiva per il club sardo. L’asse tra la Sardegna e la Campania potrebbe dunque scaldarsi non solo per l’uscita di Luperto, ma anche per l’approdo nell’isola di questo promettente prospetto.

Il Cagliari osserva, pronto a sferrare l’attacco decisivo per blindare la propria area di rigore.

LEGGI ANCHE: Nicolussi Caviglia Cagliari, assalto al centrocampista per sostituire Folorunsho

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.