Calciomercato Cagliari, anche Biancu e Pennington all'Olbia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, anche Biancu e Pennington all’Olbia

Pubblicato

su

Il Cagliari ha rinnovato il prestito di Roberto Biancu all’Olbia. Nicholas Pennington è stato invece ceduto a titolo definitivo

Giocheranno ancora per l’Olbia Roberto Biancu e Nicholas Pennington. Il Cagliari ha annunciato gli accordi per i due centrocampisti, con le rispettive formule. Biancu, classe 2000, ha rinnovato il contratto con i rossoblù fino al 2023 e anche nella prossima stagione sarà protagonista in prestito in Gallura, in Serie C, dopo che lo scorso anno ha totalizzato 23 presenze, 2 reti e 3 assist. Pennington, classe 1998, è stato invece ceduto all’Olbia a titolo definitivo: l’ex Primavera rossoblù, reduce da una stagione da 25 partite e un gol, ha firmato fino al 2021. I due rinforzeranno la già folta colonia rossoblù dell’Olbia, che in questi giorni sta svolgendo la preparazione ad Asseminello.

I comunicati

BIANCU – «Il Cagliari Calcio annuncia il rinnovo del contratto di Roberto Biancu che ha firmato con il club sino al 2023. Il giovane centrocampista andrà in prestito all’Olbia sino al termine della stagione. Biancu, 18 anni, cresciuto nel settore giovanile rossoblù, ha debuttato in Serie A con la maglia del Cagliari il 28 maggio 2017 contro il Milan. Nell’ultima stagione ha militato sempre nelle fila dell’Olbia ed è stato tra i primi “millennial” in Italia a segnare un gol in un campionato professionistico: per lui 23 partite, 2 reti e 3 assist. Dopo aver giocato nelle Nazionali giovanili azzurre Under 16 e Under 17, dove ha collezionato 19 presenze e 2 gol, Biancu è passato nell’Under 18, con la quale ha conquistato recentemente il secondo posto ai Giochi del Mediterraneo».

PENNINGTON – «La Società – si legge sul sito ufficiale dei bianchi – rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Nicholas Pennington. Centrocampista classe 1998, nella passata stagione ha totalizzato 25 presenze e 1 rete con la maglia dell’Olbia in quello che è stato il suo primo campionato tra i professionisti. Pennington si è legato all’Olbia con un contratto valido sino al 30 giugno 2021».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.