Calciomercato Cagliari, per l'attacco restano in voga due nomi: ecco chi sono - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, per l’attacco restano in voga due nomi: ecco chi sono

Cagliari news 24

Published

on

Calciomercato Cagliari, per l’attacco in vista del prossimo anno i rossoblù stanno sondando due giovani giocatori: ecco chi sono

Il Cagliari è attivamente alla ricerca di un attaccante per rafforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. Tra i nomi finiti nel taccuino del nuovo direttore sportivo Guido Angelozzi, era inizialmente emerso quello di Gennaro Borrelli, attaccante classe 2000 che ha giocato la scorsa stagione con il Brescia.

Tuttavia, l’ipotesi Borrelli sembra destinata a scemare rapidamente. Il giovane centravanti, attualmente svincolato, sta riscontrando un forte interesse da parte del Napoli, che potrebbe decidere di puntare su di lui. Questa concorrenza, soprattutto da parte di un club come quello partenopeo, renderebbe l’operazione per il Cagliari decisamente più complessa e probabilmente non più conveniente.

Con il probabile sfumare di Borrelli, il Cagliari avrebbe già individuato un’alternativa concreta e promettente: si tratta di Giuseppe Ambrosino. Il giovane attaccante, classe 2003 (dunque 21enne), è di proprietà proprio del Napoli. Questa pista si allineerebbe perfettamente con la “linea verde” che il Cagliari sta perseguendo sotto la guida di Angelozzi e del tecnico Fabio Pisacane. Ambrosino, infatti, rappresenta un profilo giovane con ampi margini di crescita, già apprezzato per le sue qualità e il suo potenziale.

L’arrivo di Ambrosino, probabilmente con la formula del prestito, andrebbe a completare un reparto offensivo che vede già il riscatto di Roberto Piccoli (per 12 milioni di euro) come punta di riferimento. Ambrosino potrebbe ricoprire il ruolo di “vice Piccoli”, garantendo al contempo un’opzione giovane e dinamica per il tecnico.

Le prossime settimane saranno cruciali per capire come si evolverà la situazione di Borrelli e se il Cagliari affonderà il colpo su Ambrosino, cercando di assicurarsi un attaccante funzionale al proprio progetto e alle proprie ambizioni per la prossima Serie A. Lo riporta La Nuova Sardegna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.