Calciomercato Cagliari, Adopo merita il riscatto? I suoi numeri con i rossoblù in questa stagione - Cagliari News 24
Connect with us

News

Calciomercato Cagliari, Adopo merita il riscatto? I suoi numeri con i rossoblù in questa stagione

Cagliari news 24

Published

on

Calciomercato Cagliari, il centrocampista classe 2000 ha trovato continuità: ora tocca alla società prendere una decisione

Mentre il Cagliari si prepara alla prossima stagione con Fabio Pisacane in panchina, una delle valutazioni più delicate riguarda Michel Adopo. Arrivato in estate per rinforzare il centrocampo, il classe 2000 ha saputo conquistarsi spazio e fiducia, diventando una pedina importante nello scacchiere di Davide Nicola. In totale, Adopo ha collezionato 38 presenze stagionali tra Serie A e Coppa Italia: 28 da titolare e 10 da subentrato. Nonostante una stagione a tratti complessa per la squadra, il centrocampista ha mantenuto costanza e lucidità, chiudendo con un gol e due assist.

Ma al di là dei numeri, ciò che ha colpito di più è stato l’equilibrio che ha portato in campo: bravo nell’interdizione, ordinato nel palleggio, spesso fondamentale nel recupero palla. Qualità che hanno dato solidità alla mediana rossoblù. Con l’arrivo del nuovo tecnico, la dirigenza dovrà valutare se puntare ancora su di lui. Il riscatto non è scontato, ma le prestazioni stagionali parlano a favore del giocatore. La decisione definitiva verrà presa a partire dal 22 giugno, quando si apriranno ufficialmente le operazioni di mercato. Intanto, l’ambiente sardo riflette: confermare Adopo potrebbe rappresentare un primo, importante segnale per il progetto tecnico di Pisacane.

LE ULTIME SUL CALCIOMERCATO DEL CAGLIARI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.