Calciomercato Cagliari 2018, il tabellone di acquisti e cessioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari 2018, il tabellone di acquisti e cessioni

Pubblicato

su

Calciomercato Cagliari, acquisti e cessioni dell’estate 2018: il tabellone (continuamente aggiornato) delle operazioni di mercato del club rossoblù

Calciomercato Cagliari, dai ritorni dei calciatori in prestito nella passata stagione ai primi veri e propri colpi del ds Marcello Carli. Gli arrivi di Srna, CastroCerri e Bradaric rinforzano la squadra in mano a Rolando Maran, che dalle prime settimane di ritiro sta modellando la rosa secondo la sua filosofia di calcio. Di seguito il tabellone – in continuo aggiornamento – del calciomercato del Cagliari, con le operazioni in entrata ed uscita chiuse sinora.

Calciomercato Cagliari, il tabellone

ACQUISTI Pajac (Perugia, fp), Colombatto (Perugia, fp), Capuano (Crotone, fp), Melchiorri (Carpi, fp), Srna (Shakhtar Donetsk, svinc.), Castro (Chievo), Aresti (Olbia), Cerri (Juventus), Lombardi (Juventus), Ingrosso (Roma Primavera), Lella (Bari, svinc.), Bradaric (HNK Rijeka), Vergara (Milan), Klavan (Liverpool).
CESSIONI Castan (Roma, fp), Krajnc (Frosinone), Tetteh (Olbia), Miangue (Standard Liegi, p), Ceter (Olbia, p), Melchiorri (Perugia), Capello (Padova, p), Pinna (Olbia, p), Biancu (Olbia, p), Pennington (Olbia), Crosta (Olbia, p), Cotali (Olbia, p), Pitzalis (Olbia, p), Giannetti (Livorno, p), Han (Perugia, p), Caligara (Olbia, p), Colombatto (Hellas Verona, p), Capuano (Frosinone), Vergara (Olbia, p), Deiola (Parma, p).

Calciomercato Cagliari, la cronistoria

17 AGOSTO – Alessandro Deiola lascia la Sardegna. Il sangavinese giocherà in prestito al Parma.

17 AGOSTO – Il Cagliari ufficializza l’acquisto a titolo definitivo del difensore estone Ragnar Klavan. Dal Milan arriva il colombiano Vergara: il classe ’94 giocherà in prestito all’Olbia.

17 AGOSTO – Marco Capuano saluta il Cagliari. Il cartellino del difensore classe 1991 passa a titolo definitivo al Frosinone.

16 AGOSTO – Penultimo giorno di calciomercato, il Cagliari accelera nelle operazioni in uscita: ufficiale il trasferimento in prestito (con diritto di riscatto e contro-riscatto) di Santiago Colombatto all’Hellas Verona. Anche Fabrizio Caligara si trasferisce a Olbia. Il giovane centrocampista – acquistato a gennaio dalla Juventus – è stato ceduto dal Cagliari in prestito secco in Gallura per maturare e crescere.

15 AGOSTO – Nel giorno di Ferragosto, il Cagliari ufficializza una nuova cessione in prestito per Kwang-Song Han. Il nordcoreano giocherà anche l’anno prossimo nel Perugia, in Serie B.

3 AGOSTO – Il Cagliari rinforza il proprio centrocampo con il croato Filip Bradarić, acquistato a titolo definitivo dall’HNK Rijeka. Il vice-campione del mondo ha firmato un contratto fino al 2023. Si va ad aggiungere all’altro colpo in prospettiva del giorno: svincolatosi dal Bari dopo il fallimento, è arrivato in Sardegna il classe 2000 Nunzio Lella. Il centrocampista andrà a rinforzare la Primavera di Canzi.

26 LUGLIO – Niccolò Giannetti lascia il Cagliari: ufficiale il trasferimento dell’attaccante toscano al Livorno, dove arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.

19 LUGLIO – Il Cagliari lavora sottotraccia su qualche innesto mirato per Maran, nel frattempo il club sardo chiude operazioni minori: dalla Roma arriva a titolo definitivo Gabriele Ingrosso. Il terzino sinistro classe 2000 rinforzerà la Primavera di Canzi.

18 LUGLIO – Nuovi trasferimenti da Cagliari ad Olbia: rinnovato di un anno il prestito del classe ’97 Cotali, prima esperienza tra i pro per Pitzalis, che passa ai bianchi dalla Primavera rossoblù

17 – LUGLIO – Sempre battuta la strada che collega idealmente Cagliari ed Olbia: in giornata i due maggiori club sardi hanno chiuso tre operazioni. Crosta e Biancu all’Olbia in prestito annuale, Pennington si trasferisce in Gallura a titolo definitivo firmando un triennale ma rimane comunque in orbita Cagliari.

14 LUGLIO – Ufficiale il prestito all’Olbia del classe ’97 Simone Pinna. Il terzino sardo, che veste la maglia dell’Olbia dal gennaio 2016, resterà in Gallura sino al termine della prossima stagione.

13 LUGLIO – Alessandro Capello torna in prestito al Padova. Reduce dalla positiva esperienza della passata stagione, il Cagliari ha nuovamente ceduto in prestito annuale l’attaccante classe ’95. Dopo i sei mesi di prestito (nella Primavera di Canzi) della scorsa stagione torna in rossoblù Alessandro Lombardi: il classe 2000 arriva in Sardegna a titolo definitivo dalla Juventus.

12 LUGLIO – Accordo perfezionato e ok per l’annuncio: il Cagliari comunica l’acquisto a titolo definitivo di Alberto Cerri. L’ex attaccante della Juventus arriva in prestito ad un milione (con obbligo di riscatto fissato a nove), per lui un quinquennale.

11 LUGLIO – Federico Melchiorri, reduce dal prestito al Carpi, viene ceduto in via definitiva al Perugia.

30 GIUGNO – Dopo l’affare Ceter si infittiscono i contatti con l’Olbia: Aresti torna al Cagliari, Tetteh fa il percorso inverso in via definitiva. Nel pomeriggio arriva l’ufficialità che pone fine alla telenovela di inizio estate rossoblù: Castro passa dal Chievo al Cagliari.

28 GIUGNO – Il Cagliari comunica la cessione in prestito biennale (con diritto di riscatto) di Senna Miangue allo Standard Liegi. Qualche ora dopo il club rossoblù annuncia la cessione in prestito annuale di Damir Ceter all’Olbia.

27 GIUGNO – Pajac, reduce dal prestito al Perugia, rinnova sino al 2021. Insieme al croato torna da Perugia il regista classe ’97 Santiago Colombatto.

22 GIUGNO – Il primo colpo del calciomercato del Cagliari è Darijo Srna. Primatista di presenze con la Croazia e bandiera dello Shakhtar Donetsk, l’esterno classe ’82 arriva da svincolato e firma un contratto annuale con opzione di rinnovo per un’altra stagione.

20 GIUGNO – Il Frosinone, promosso in Serie A dopo la vittoria dei playoff, riscatta come da accordi il difensore rossoblù Luka Krajnc. Diritto di riscatto esercitato anche dalla SPAL sul cartellino di Bartosz Salamon, che dopo una stagione in prestito a Ferrara diventa interamente un calciatore degli estensi.

7 GIUGNO – Rolando Maran è ufficialmente il nuovo tecnico del Cagliari. L’ex allenatore di Catania e Chievo succede a Diego Lopez e si lega al sodalizio isolano sino al 2020.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.