Calcagno (Assocalciatori): «Auspichiamo nuovi ristori per lo Sport»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Calcagno (Assocalciatori): «Auspichiamo nuovi ristori per lo Sport»

Pubblicato

su

Umberto Calcagno, presidente dell’assocalciatori ha parlato della situazione ristori, decreti e riforme

Umberto Calcagno, presidente dell’Assocalciatori, ha parlato riguardo alla situazione ristori, decreti e riforme dello Sport. le sue parole come riportate dall’ANSA:

RISTORI – «La Confederazione italiana degli sportivi auspica vivamente che ci siano nuovi ristori per il mondo dello sport, un comparto economico importante per tutto il Paese nel quale sono occupate migliaia di persone».

DILETTANTI – «In questa fase così delicata non dobbiamo dimenticarci dei diritti che riguardano gli atleti e atlete formalmente dilettanti che aspettano la definitiva entrata in vigore dei decreti sport nel prossimo anno, per vedersi riconosciute le minime tutele assicurative e previdenziali e l’abolizione dell’ormai vecchio e superato istituto del vincolo sportivo. Non c’è sostenibilità senza diritti e la migliore risposta ai problemi che lo sport dilettantistico sta vivendo, dovrà essere un forte e qualificato intervento dell’autorità pubblica in entrambe le direzioni: sostegni per le società, diritti e tutele per migliaia di lavoratori e lavoratrici dello sport. Ci dovremo impegnare tutti insieme per trovare il giusto equilibrio e portare a compimento il percorso di riforma che non può, in alcun modo, essere sprecato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.