News

Cagliari vittima delle incongruenze tattiche. Mazzarri alla ricerca di una soluzione

Pubblicato

su

Dopo il confronto avvenuto ieri con la squadra per invocare e incoraggiare una svolta, Mazzarri dovrà risolvere le varie incongruenze tattiche di cui la squadra è vittima

Dopo il confronto avvenuto ieri con la squadra per invocare e incoraggiare a una svolta in vista del rush finale del campionato, il tecnico del Cagliari Walter Mazzarri, riferisce Tuttosport, dovrà comprendere e trovare una soluzione alle varie incongruenze tattiche che mettono in difficoltà la squadra e i singoli giocatori.

La partita di domenica con l’Udinese ha evidenziato, ad esempio, alcuni limiti dei due esterni di centrocampo: Bellanova, stavolta collocato sulla sinistra, è parso decisamente sottotono e poco incisivo nella fase offensiva; stesso discorso per Zappa sul versante destro: poca spinta e poco potere nella fase di interdizione.

L’altro nodo tattico riguarda come sempre Joao Pedro: il capitano ha finalmente ritrovato la via del gol ma per poter segnare con continuità ha bisogno di un adeguato supporto al suo fianco. Gaston Pereiro non è la spalla giusta per il numero 10.

Exit mobile version