Cagliari vittima delle incongruenze tattiche. Mazzarri alla ricerca di una soluzione
Connettiti con noi

News

Cagliari vittima delle incongruenze tattiche. Mazzarri alla ricerca di una soluzione

Pubblicato

su

Dopo il confronto avvenuto ieri con la squadra per invocare e incoraggiare una svolta, Mazzarri dovrà risolvere le varie incongruenze tattiche di cui la squadra è vittima

Dopo il confronto avvenuto ieri con la squadra per invocare e incoraggiare a una svolta in vista del rush finale del campionato, il tecnico del Cagliari Walter Mazzarri, riferisce Tuttosport, dovrà comprendere e trovare una soluzione alle varie incongruenze tattiche che mettono in difficoltà la squadra e i singoli giocatori.

La partita di domenica con l’Udinese ha evidenziato, ad esempio, alcuni limiti dei due esterni di centrocampo: Bellanova, stavolta collocato sulla sinistra, è parso decisamente sottotono e poco incisivo nella fase offensiva; stesso discorso per Zappa sul versante destro: poca spinta e poco potere nella fase di interdizione.

L’altro nodo tattico riguarda come sempre Joao Pedro: il capitano ha finalmente ritrovato la via del gol ma per poter segnare con continuità ha bisogno di un adeguato supporto al suo fianco. Gaston Pereiro non è la spalla giusta per il numero 10.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.