Ucraina, uova di Pasqua per la pace: il gesto solidale del Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Ucraina, uova di Pasqua per la pace: il gesto solidale del Cagliari

Pubblicato

su

Il Cagliari ha fatto visita a dei giovani calciatori ucraini portando in dono delle uova di Pasqua

Il Cagliari ha fatto visita a dei giovani calciatori ucraini portando in dono delle uova di Pasqua. Ennesimo messaggio di solidarietà, uguaglianza e in favore della pace da parte del club rossoblú. Il comunicato di Be As One.

«Una rappresentanza rossoblù ha fatto visita oggi ai giovani calciatori ucraini ospiti all’Istituto Salesiano di Selargius. Daniele Baselli, Alessandro Deiola, Edoardo Goldaniga, Leonardo Pavoletti e Kevin Strootman hanno regalato ai piccoli atleti le uova di Pasqua del Cagliari, intrattenendosi a giocare con loro: un modo per farli sentire ancora più parte della famiglia rossoblù, specie in occasione delle festività pasquali che li vedranno lontani dai loro affetti. I piccoli giocatori, di età compresa tra i 13 e i 14 anni, sono arrivati in Sardegna nell’ambito di un progetto di inclusione sportiva e sociale – nato in accordo con la Federazione calcistica dell’Ucraina e l’FC Minaj, inserito all’interno delle azioni di BeAsOne – in collaborazione con la Caritas di Cagliari e i Salesiani Don Bosco di Selargius. Obiettivo: ritrovare serenità attraverso il calcio, con la possibilità per tutti i ragazzi di ricominciare a giocare e divertirsi. Presto potranno iniziare gli allenamenti nelle giovanili del Club. Sabato scorso hanno accolto durante l’ingresso in campo le squadre di Cagliari e Juventus. Domani saranno nuovamente all’Unipol Domus per assistere al match contro il Sassuolo: stavolta seguiranno la partita dalla Curva Futura, protagonisti del progetto “Scuola di Tifo” e del “tifare positivo”. Con loro gli alunni e le alunne delle scuole di Nuraminis e Villasor, in una giornata all’insegna della gioia, dell’integrazione e della condivisione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.