Settore giovanile Cagliari, domenica inizia l’U17

cagliari scopigno cup
© foto www.cagliarinews24.com

L’Under 17 del Cagliari inizia domenica dalla trasferta di Pordenone. Testoni: «Orgoglioso di essere tornato al Cagliari, vogliamo approcciarci bene alla stagione»

Questo fine settimana inizia la nuova stagione dell’U17 del Cagliari. I rossoblù quest’anno saranno guidati quest’anno da Riccardo Testoni, ex allenatore della Berretti dell’Olbia e già collaboratore del Cagliari in passato, che sarà affiancato da Sebastiano Porcu in qualità di vice e da Mauro Mura nel ruolo di preparatore atletico. Il gruppo sarà impegnato domenica alle ore 15:30 in casa del Pordenone.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

LE PAROLE DEL MISTER – «Partiamo subito con una gara ufficiale», dichiara Testoni ai microfoni del Cagliari Calcio. «Loro hanno qualche settimana in più di lavoro e questo potrebbe incidere, ma per noi non devono esistere gli alibi e quindi andremo a giocarcela. È chiaro che quest’anno molte situazioni siano anomale alla luce del periodo storico che stiamo vivendo, ora però abbiamo iniziato e dobbiamo farci trovare pronti. Sono contento di avere un gruppo con la maggioranza di ragazzi sardi, che hanno sempre una motivazione ancora più forte nel difendere i nostri colori. È un gruppo che si conosce già dall’anno scorso e sul quale penso si possa costruire qualcosa di significativo. Personalmente sono orgoglioso di essere tornato al Cagliari dopo due stagioni a Olbia che per me hanno rappresentato tanto a livello umano e sportivo. Stiamo tutti dando il massimo sin dal primo allenamento e vogliamo approcciarci al meglio a questa stagione, a cominciare dall’esordio di domenica».

LA ROSA – La rosa presenta poche varianti rispetto ai ragazzi che hanno disputato il campionato passato tra le fila dell’Under 16, e sarà composta da 22 giocatori: i portieri Andrea Costanzo, Mattia Porcu, Luca Usai, Paolo Pilotto; i difensori Riccardo Apogeo, Mattia Felleca, Diego Laconi, Francesco Manunta, Alessandro Murru, Giuseppe Vitale; i centrocampisti Alex Caddeo, Michele Carboni, Antonio Corsini, Lorenzo Cogotti, Matteo Maccioni, Alessandro Murtas, Jurghen Tahiri, Samuele Zoncheddu; gli attaccanti William Mario Cabras, Luca Casu, Ovidiu Gabor, Andrea Pulina.