Cagliari, una vittoria che mancava da 204 giorni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, una vittoria che mancava da 204 giorni

Pubblicato

su

Il Cagliari contro la Spal è tornato a vincere a quasi 7 mesi di distanza. Anche l’ultimo volta il gol decisivo arrivò in pieno recupero

2 dicembre 2019, Cagliari-Sampdoria. La squadra di Maran sogna un posto in Champions League. È il 90′. Sotto 3-1, i rossoblù hanno pareggiato la partita con una doppietta di Joao Pedro, ma non si accontentano. Non si accontenta l’allenatore che toglie fuori uno spento Simeone per mettere Alberto Cerri, fischiatissimo fino a quel momento. Minuto 97, la palla è sulla sinistra per Pellegrini che sforna l’ennesimo assist di giornata: colpo di testa di Cerri e gol del 4-3. La Sardegna Area è una bolgia. Il Cagliari resta al quarto posto in classifica e la squadra si lascia andare ad un’esultanza che in tempo di Coronavirus sarebbe proibita.

204 GIORNI DOPO – Sembra una vita fa. Sono passati quasi 7 mesi. Ben 204 giorni ieri, quando il Cagliari è tornato a riassaporare una vittoria grazie ad un altro gol in pieno recupero contro la Spal. Al 93′ questa volta ha segnato Simeone, non più spento come in quella serata di dicembre, mentre Cerri da avversario aveva provato a firmare l’ennesima beffa di questo 2020. La sensazione del successo era stata quasi dimenticata in tutto questo tempo. Da quel Cagliari-Sampdoria infatti i rossoblù non hanno più conquistato tre punti in una singola gara. Nessuno si immaginava che quella sarebbe stata l’ultima volta. Invece dopo sono arrivati un pareggio, quattro sconfitte, tre pareggi e ancora quattro sconfitte. Dodici partite senza vincere. Nel frattempo c’è stato l’esonero di Maran, l’arrivo di Zenga, una pandemia e il ritorno al calcio giocato di Verona. Spal-Cagliari non ha offerto un grande spettacolo, ma ha permesso a Joao Pedro e compagni di svoltare almeno dal punto di vista psicologico. I risultati si potranno vedere già sabato contro il Torino. Perché si sa che vincere aiuta a vincere. E dopo 204 giorni senza, il Cagliari non può accontentarsi dell’1-0 sulla Spal.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.