Cagliari, un rapporto complicato con i rigori: 50% di errori dal dischetto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, un rapporto complicato con i rigori: 50% di errori dal dischetto

Pubblicato

su

Cagliari, la formazione guidata dal tecnico romano Fabio Liverani sta avendo un rapporto difficile con i calci di rigore

I rigori li può sbagliare solo chi li calcia, certo, ma li segnano soprattutto i rigoristi. Grida ancora vendetta l’errore commesso da capitan Leonardo Pavoletti, il quale si è fatto ipnotizzare dall’estremo difensore della Ternana, Iannarilli. Il Cagliari di Fabio Liverani si è fermata lì, su quel pallone a mezza altezza alla destra del portiere della “Fere”, respinto inesorabilmente fuori dalla porta della squadra di Andreazzoli.

I rossoblù, come riporta quest’oggi L’Unione Sarda, hanno un rapporto complicato con i tiri dagli undici metri. Fin quì, nella serie BKT 2022-2023, sono stati concessi quattro rigori alla formazione isolana. Il bilancio parla di un 50% di errori dal dischetto, due sbagliati e due segnati. Gli errori sono stati di Lapadula e Pavoletti, le realizzazioni invece rispondono ai nomi dello stesso italo-peruviano e di Viola. Il capitano del Cagliari poi non calciava un rigore da ben otto anni, ovvero dal 30 maggio del 2014.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.