Cagliari, un girone d'andata deludente: il bilancio dopo 19 partite in serie B - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, un girone d’andata deludente: il bilancio dopo 19 partite in serie B

Pubblicato

su

Cagliari, i sardi hanno concluso con la vittoria della Unipol Domus un girone d’andata deludente sotto diversi aspetti

La partita vinta alla Unipol Domus contro il Cosenza è stata la sfida che ha concluso il travagliato cammino dei rossoblù in questa prima metà di stagione. Il girone d’andata della serie BKT 2022-2023 ha riservato al Cagliari più delusioni che momenti di giubilo.

Il cammino della squadra che fu di Fabio Liverani cominciò innanzi ai colori del Como – eurogoal in extremis di Pereiro -, esattamente la stessa squadra che aprirà la nuova esperienza sarda di sir Claudio Ranieri. Dopo diciannove giornate il bottino degli isolani parla di 6 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, condite da una differenza reti fissata a zero dato che ai 23 goal messi a segno da Pavoletti e compagni fanno da controaltare i 23 subiti. Tutto ciò ha condotto la società di Tommaso Giulini ad un undicesimo posto (a quota 25 punti) in coabitazione con Ascoli, Modena e Brescia. La zona play off, fissata dai 26 punti di Sudtirol e Ternana, dista una sola lunghezza; alla luce di questo fatto gridano vendetta i punti lasciati per strada a causa di errori individuali, senza i quali il mister di Testaccio avrebbe ereditato una miglior situazione di classifica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.