Cagliari, un dato preoccupante: peggio solo il Genoa di Gilardino - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, un dato preoccupante: peggio solo il Genoa di Gilardino

Pubblicato

su

Cagliari, quest’oggi vi riporetiamo un dato preoccupante: peggio della squadra di Claudio Ranieri solo il Genoa di Alberto Gilardino

I soli due punti conquistati dal Cagliari in queste prime otto giornate di campionato sono emblematici del percorso oltre che dei problemi dei sardi. Un dato in particolare, sottolineato dall’edizione odierna de L’Unione Sarda, è quello relativo al possesso palla. Esso è indicativo solo di alcuni aspetti e non della totalità delle questioni tecnico tattiche della squadra di Claudio Ranieri. I rossoblù fanno in media 27 minuti e 7 secondi di possesso a partita, solo il Genoa di Alberto Gilardino fa registrare, da questo punto di vista, numeri peggiori: appena 20 minuti e 10 secondi per i liguri. Per quanto non sia il tempo ma la qualità del possesso a dire qualcosa del gioco d’una squadra, è evidente che un miglioramento della suddetta statistica possa giovare ad entrambe le compagini rossoblù!

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.