Cagliari, un 352 costruito attorno a Prati: l'idea del tecnico romano - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, un 352 costruito attorno a Prati: l’idea del tecnico romano

Pubblicato

su

Cagliari, il modulo della formazione sarda: un 352 costruito attorno a Matteo Prati: l’idea del tecnico romano

La formazione allenata da Claudio Ranieri nonostante le grandi difficoltà sta provando a riorganizzarsi su delle basi più salde. Per questo motivo il tecnico del Cagliari ha deciso di puntare sul giovanissimo mediano ex Spal Matteo Prati.

Il talentuoso classe 2003 è diventato fin da subito l’ideatore delle sortite offensive rossoblù, il tutto anche se ciò non è stato chiaro nell’immediato contro la Roma alla Unipol Domus. Il giocatore della Nazionale italiana U21, riporta oggi L’Unione Sarda, può diventare colui che detta i tempi nella squadra dell’esperto tecnico capitolino. Le sue capacità del gioco in verticale possono liberare di alcuni gravosi compiti d’impostazione tanto Antoine Makoumbou quanto Ibrahim Sulemana. Inoltre con un 3-5-2 costruito attorno a lui possono cambiare le geometrie degli isolani, i quali senza il diciannovenne di Ravenna hanno dimostrato di peccare d’equilibrio. Insomma, ora starà a lui dimostrare di poter essere il fulcro di una squadra che puntare a rimanere nel campionato di Serie A!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.