Cagliari, ora è ufficiale: Nandez è rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cagliari, ora è ufficiale: Nandez è rossoblù

Pubblicato

su

Nahitan Nandez è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. Il centrocampista uruguagio arriva dal Boca Juniors: il comunicato del club

Nahitan Nandez è ufficialmente un giocatore del Cagliari. È arrivata la firma tanto atteso che chiude una trattativa iniziata a gennaio e finalizzata solo oggi. Il centrocampista uruguaiano è stato già accolto alla grande all’aeroporto di Elmas da centinaia di tifosi rossoblù. Dopo le visite mediche svolta a Villa Stuart (Roma), ha potuto legarsi al club sardo, diventando così il 21° uruguaiano a vestire la maglia del Cagliari. Per lui inizia una nuova avventura, la prima Europea, dopo gli anni passati al Peñarol (in Uruguay) e al Boca Juniors, squadra che l’ha ceduto a titolo definitivo al termine di una trattativa sembrata infinita.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

IL COMUNICATO «Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Boca Juniors il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nahitan Nandez: il centrocampista uruguaiano ha firmato un contratto che lo lega al club rossoblù sino al 30 giugno 2024. Nato a Punta del Este il 28 dicembre 1995, Nandez è cresciuto nelle fila del Peñarol e ha esordito nella massima serie uruguaiana a soli 18 anni. In quattro stagioni ha conquistato due volte il titolo nazionale, totalizzando 87 presenze e 8 reti. Nel 2017 è arrivato al Boca Juniors, dove è diventato velocemente uno degli uomini chiave della squadra: con i “Bosteros” ha vinto da protagonista il campionato argentino nel 2017-18 ed è arrivato in finale di Copa Libertadores. Lo scorso maggio ha alzato la Supercopa Argentina. In Nazionale ha già collezionato ben 27 gare: ha preso parte ai Mondiali di Russia 2018, dove è sceso in campo in tutte le partite che hanno visto impegnata la “Celeste” guidata da Oscar Washington Tabarez. Calciatore di alto profilo internazionale, prototipo del centrocampista dinamico che ama giocare a tutto campo, box to box, completo nelle due fasi, Nandez sa disimpegnarsi nelle varie posizioni della mediana. Ottima tecnica, gran corsa, capacità di recuperare palloni e far ripartire immediatamente l’azione, visione di gioco: abile tatticamente, sa inserirsi senza palla e trovare la via del gol, anche dalla distanza. Nato leader, autentico combattente, tra le sue spiccate qualità il carattere, la determinazione, la voglia di non arrendersi mai. Benvenuto in rossoblù, Nahitan!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.