Cagliari, UFFICIALE il ritorno di Mancosu! Il comunicato del club - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cagliari, UFFICIALE il ritorno di Mancosu! Il comunicato del club

Pubblicato

su

Era nell’aria e finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale: Marco Mancosu torna al Cagliari sotto gli ordini di Fabio Liverani

Il Cagliari riabbraccia un suo passato giocatore. A 33 anni, a pochi giorni dal compierne 34, Marco Mancosu torna in rossoblù dopo l’esperienza maturata fra giovanili e prima squadra. Il centrocampista ritorna nella sua Sardegna con una squadra che rincorre la massima serie italiana. Mancosu si metterà a disposizione di mister Fabio Liverani, che si ritrovano dopo l’esperienza di Lecce, per risalire immediatamente dalla Serie B. Ecco il comunicato ufficiale del Cagliari:

«Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare che il calciatore Marco Mancosu ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2024. Nato a Cagliari, classe 1988, è cresciuto nelle giovanili rossoblù. Ha fatto il suo esordio in prima squadra a 18 anni in trasferta contro l’Ascoli, il 27 maggio 2007, realizzando in questa occasione anche la sua prima rete. In due stagioni giocherà nel Cagliari 16 gare. Nel luglio 2009 lascia la base per trasferirsi prima tra le fila dell’Empoli, poi nel Siracusa, dove in due campionati totalizza 68 partite e 11 reti. Si conferma protagonista con la maglia del Benevento (70 presenze e 17 reti) e della Casertana (59 partite e 11 gol). Nell’estate 2016 passa al Lecce, sfiorando già al primo anno la B. Un appuntamento solo rimandato: con mister Liverani in panchina sarà tra gli artefici della doppia promozione dalla C alla massima serie, diventando capitano e uomo simbolo di quella squadra. Nella stagione in A 33 presenze e ben 14 gol. Lascerà i salentini dopo 180 gare, 50 reti e oltre 30 assist, centrocampista più prolifico nella storia del Club giallorosso, in assoluto il terzo marcatore di tutti i tempi. Nell’estate 2021 si trasferisce alla Spal con cui ha giocato 36 partite con 6 gol. Calciatore duttile, può essere impiegato sia come mezz’ala che sulla trequarti. Estro, tecnica, visione di gioco, grazie alle sue qualità trova con facilità la via del gol e sa mettere i compagni nelle condizioni di segnare. Dotato di un buon tiro dalla distanza, è specialista sui calci piazzati. Esperienza, leadership, cuore rossoblù: bentornato a casa, Marco»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.