Cagliari-Udinese: le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari-Udinese: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Ultima partita di un deludente campionato terminato con la retrocessione in Serie B per il Cagliari dell’era targata Tommaso Giulini. I rossoblu affrontano l’Udinese questo pomeriggio al Sant’Elia in una gara che non ha alcun significato per le due squadre, se non quello di provare a terminare la stagione nel miglior modo possibile. Per la squadra di Festa è l’occasione di salutare con un successo i propri tifosi dopo l’ultima sconfitta interna con il Palermo che ha sancito l’addio alla Serie A, in quella che sarebbe stata a tutti gli effetti l’ultima gara in rossoblu di Conti, Cossu e Pisano che però non sono stati convocati, in via ufficiale, per problemi fisici. Davanti un’Udinese che, dopo aver definito in settimana la separazione con Stramaccioni e l’arrivo di Colantuono, uno dei tanti nomi accostati alla panchina del Cagliari per il prossimo anno, si prepara a salutare con molta probabilità il suo autentico simbolo, Antonio Di Natale, anche lui indisponibile per la sfida del Sant’Elia.

 

QUI CAGLIARI – Sono diciannove i convocati di GianlucaFesta, che deve conti con numerose assenze: oltre a Pisano, Conti e Cossu mancheranno infatti anche convalescenti Colombi, Ceppitelli, Capuano, Ekdal, Farias, così come Husbauer e Donsah, quest’ultimo impegnato nel mondiale Under 20 con il Ghana. Scelte di formazione quasi scontate, dunque, per il tecnico rossoblu: tra i pali ci sarà Brkic, linea difensiva con Balzano, Diakitè, Rossettini e Murru; la mediana dovrebbe essere composta da Dessena, Crisetig e Joao Pedro, con M’poku alle spalle di Sau e Cop.

 

QUI UDINESE – Tante assenze anche per Andrea Stramaccioni, che deve rinunciare non solo a Totò Di Natale ma anche agli squalificati Guilherme e Kone e agli indisponibili Domizzi, Karnezis, Hallberg e Allan. Nell’elenco dei convocati anche i quattro giovani della Primavera Perisan, Pontisso, Jankto e Prtajin. Quanto alla formazione, i bianconeri dovrebbero scendere in campo con il 4-4-2: in porta spazio a Scuffet, mentre in difesa sulla sinistra Gabriel Silva è favorito su Pasquale; centrocampo con Widmer, Wague, Bruno Fernandes e Badu, mentre in avanti la coppia d’attacco sarà formata da Thereau e Perica.

 

Probabili formazioni:

 

Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Balzano, Diakitè, Rossettini, Murru; Dessena, Crisetig, Joao Pedro; Mpoku; Sau, Cop..

 

Udinese (4-4-2): Scuffet; Piris, Danilo, Bubnjic, Gabriel Silva; Widmer, Wague, Bruno Fernandes, Badu; Thereau, Perica. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.