Cagliari, tutti i numeri di Palomino con la maglia dell'Atalanta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, tutti i numeri di Palomino con la maglia dell’Atalanta

Pubblicato

su

Cagliari, l’obiettivo del club sardo è José Luis Palomino dell’Atalanta: vi riportiamo i numeri del difensore centrale con gli orobici

Il calciomercato estivo vede come una delle principali protagoniste il Cagliari, squadra tornata in Serie A grazie alla cavalcata condotta da Claudio Ranieri. Per mantenere la categoria i sardi hanno la necessità di alzare il livello qualitativo della rosa, a questo fine è stato messo nel mirino un giocatore dell’Atalanta. Si tratta del difensore centrale José Luis Palomino, il quale potrebbe salutare gli orobici dopo ben sei stagioni. I colori del club bergamasco l’hanno visto pratagonista per ben 219 partite, nelle quali ha segnato 9 gol e fornito 5 assist. Per quanto sia un centrale portato ad aggredire il proprio avversario diretto, non è elevato il dato delle sanzioni ricevute. Ha accumulato solo 36 cartellini gialli, un secondo giallo ed un rosso in Italia. Inoltre si segnala il fatto che con la formazione guidata da Gasperini ha collezionato anche 33 presenze nelle coppe europee (Champions ed Europa League, qualificazioni comprese)! Un suo approdo nel club sardo potrebbe fornire alla retroguardia di Sir Claudio un profilo dalla grande esperienza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.