Cagliari, tra epurazioni e calciomercato: ecco come è rinata la squadra
Connettiti con noi

News

Cagliari, tra epurazioni e calciomercato: ecco come è rinata la squadra

Pubblicato

su

Il 2022 vede un Cagliari radicalmente cambiato: approccio, epurazioni e calciomercato

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla straordinaria metamorfosi che vede come protagonista il Cagliari. Dopo sei mesi da incubo, con solo una vittoria in tasca, il 2022 si è aperto alla grande per la squadra di un Walter Mazzarri che inizia finalmente a vedere i frutti del suo duro lavoro.

Un lavoro non facile per il tecnico toscano che, nonostante i risultati poco soddisfacenti, non ha mai mollato la presa, sicuro che prima o poi il gruppo si sarebbe rialzato.

Quale è stato il cambiamento del Cagliari? Il primo passo è stato il mettere fuori rosa giocatori di esperienza ma di poca affidabilità per puntare tutto sui giovani, sulla voglia matta di combattere e di mettersi in mostra. In secondo luogo un calciomercato semplice, condotto sulla base delle esigenze e infine, ultimo ma non ultimo, un cambio di atteggiamento che si auspicava da tempo e che risulta finalmente vincente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.