Cagliari e Torino, i precedenti con l’arbitro Rocchi

© foto www.imagephotoagency.it

Verso Cagliari-Torino, designato l’arbitro del match: sarà Gianluca Rocchi della sezione arbitrale di Firenze

Sono state rese note le designazioni arbitrali relative alla trentunesima giornata di Serie A. Il match tra Cagliari e Torino, in programma domenica alle 15 allo stadio Sant’Elia, sarà diretto dal signor Gianluca Rocchi di Firenze. Il fischietto classe 1973 sarà coadiuvato dagli assistenti Tolfo di Pordenone e Gava di Conegliano, quarto uomo della gara sarà Giallatini di Roma 2. Gli arbitri di porta designati sono Gavillucci di Latina ed Abbattista di Molfetta.

Cagliari e Torino, i precedenti con l’arbitro Rocchi

Arbitro dal 1990, Rocchi ha debuttato in Serie A il 16 maggio 2004 in Lecce-Reggina 2-1. Da allora ha diretto 210 della massima serie. Internazionale dal 2008, ha arbitrato 23 gare di Champions League e 14 di Europa League. Il fischietto toscano ha già diretto un Cagliari-Torino: era la stagione di Serie B 2003/04 ed al Sant’Elia le due squadre chiusero la contesa sullo 0-0.

CAGLIARI – Sono ben 18 i precedenti tra l’arbitro classe 1973 ed il Cagliari. Il primo risale alla stagione 2004/05, Cagliari-Messina si chiuse sul 2-1 per i padroni di casa grazie alle reti di Gobbi ed Esposito. Il bilancio complessivo è di 5 vittorie, altrettanti pareggi ed 8 sconfitte. L’ultimo incrocio è datato 2014/15: i rossoblù, guidati da Zeman, lasciarono spazio alla Lazio, capace di imporsi al Sant’Elia per 3-1.

TORINO – Sono 20 i precedenti tra Rocchi ed il club granata in Serie A. Il bilancio è di 7 successi, 4 pareggi e 9 sconfitte. Ben 5 i derby della Mole giocati negli ultimi anni sotto lo sguardo del direttore di gara fiorentino, finiti tutti in favore della Juventus e non di rado con polemiche granata. A differenza del Cagliari, il Torino è stato diretto da Rocchi in due gare della stagione in corso: alla seconda giornata è arrivato un largo successo (5-1) sul Bologna, alla sedicesima il derby perso per 3-1 contro la Juventus.