Cagliari, la top 10 dei gol del 2019 - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, la top 10 dei gol del 2019 – VIDEO

Pubblicato

su

I migliori 10 gol segnati dal Cagliari nel 2019: dalle reti di Pavoletti fino ai siluri di Nainggolan

Il Cagliari si appresta a salutare il 2019. Un anno che ha regalato diverse soddisfazioni, soprattutto negli ultimi mesi, ma anche gol ed emozioni. Abbiamo scelto le 10 reti più belle segnate dai rossoblù nell’anno solare.

10) Pavoletti vs Napoli

Partiamo da un gol che si è rivelato inutile ai fini dal risultato, ma tecnicamente da applausi. Un’azione magnifica quella del Cagliari al San Paolo, che sblocca così il risultato: recupero di Deiola, verticalizzazione per Barella, colpo di tacco del 18 per Pavoletti, tiro da biliardo e 1-0. Il Napoli ribalterà poi il punteggio, ma resta la bellezza dei gesti tecnici (in particolare il tacco di Barella).

9) Nainggolan vs Fiorentina

Avviso ai naviganti. Ci saranno tante perle, o meglio siluri del Ninja. Il gol contro la Fiorentina emoziona forse meno di altri, perché è quello del 5-0, ma la coordinazione e la potenza della conclusione restano di grande fattura.

8) Simeone vs Bologna

In questi mesi, il Cholito ha già regalato diversi gol belli da vedere. Il tacco con la Fiorentina è tra le menzioni onorevoli escluse da questa top 10. La rete più bella segnata finora dall’argentino è quella contro il Bologna: solo davanti al portiere ha deciso di spiazzarlo con un delizioso pallonetto. Un gol alla Falcao, come ha ricordato nell’immediato post gara.

7) Joao Pedro vs Sampdoria

Il colpo di tacco che abbiamo deciso di premiare, invece, è quello di Joao Pedro. Ne ha già segnati 11 in campionato, ma quasi tutti da bomber vero. Anche questo è un gol da attaccante di razza, ma che illumina comunque gli occhi degli appassionati. Sul cross di Pellegrini la devia nell’unico modo possibile, ma anche in quello più spettacolare: con il colpo dello scorpione.

6) Pavoletti vs Inter

Torniamo alla scorsa stagione. A marzo il Cagliari supera l’Inter 2-1 alla Sardegna Arena. Il gol decisivo? Questo splendido destro al volo di Leonardo Pavoletti sul cross dalla destra di Srna. Da rivedere per smarcamento, scelta di tempo e per come colpisce bene il pallone.

5) Cerri vs Sampdoria

Se premiassimo le emozioni oltre che alla bella realizzazione di una rete, probabilmente questo gol di Alberto Cerri sarebbe in cima alla top 10. Entrato dalla panchina in pieno recupero, è riuscito a regalare i 3 punti al Cagliari segnando il 4-3, dopo che la squadra era andata sotto anche 3-1. E l’ha fatto con uno splendido colpo di testa.

4) Pavoletti vs Genoa

Il re dei colpi di testa fino all’infortunio era Pavoletti. Ma i gol più belli, nel 2019, li ha fatti con i piedi. Quello da ex al Genoa è una gemma da vero attaccante: controllo con il petto spalle alla porta e destro in controbalzo diretto all’incrocio. È anche il gol che regala al Cagliari la salvezza matematica.

3) Nainggolan vs Sampdoria

Ancora la serata storica contro la Sampdoria. Il Cagliari ha segnato 4 gol, uno più bello dell’altro. Quello che ha suonato la carica è stato però il solito missile del Ninja. Partito dalla sinistra, si è accentrato e ha trovato l’angolino basso opposto con un tiro creato dal nulla.

2) Rog vs Fiorentina

Cigarini-Joao Pedro-Nainggolan-Rog. Probabilmente il gol costruito più bello del Cagliari degli ultimi anni. JP e il Ninja la giocano addirittura di prima per mandare in porta il croato. Rivederla in loop esalta ancora di più le giocate del centrocampo rossoblù.

1) Nainggolan vs Spal

Il primo gol del Nainggolan-bis. Non c’era modo migliore per tornare a riconquistare il proprio pubblico (se mai ce n’è fosse stato bisogno). Il controllo e la semplicità con cui calcia il pallone in quel modo e lo manda ad una velocità fuori dal comune all’incrocio fanno capire come il Ninja sia un giocatore fuori categoria. Il gol più bello del 2019 e probabilmente tra i più belli della storia del Cagliari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.