Cagliari, tifosi al centro del progetto: le iniziative del club per i sostenitori rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, tifosi al centro del progetto: le iniziative del club per i sostenitori rossoblù

Pubblicato

su

Il Cagliari conta tantissimo sui propri tifosi che si sono rivelati l’arma in più di questa squadra: le iniziative fatte

I tifosi sono importanti. Il Cagliari di Claudio Ranieri è vicino a disputare la prima delle due partite che sanciranno la vincitrice dei playoff di Serie B. I rossoblù si apprestano ad affrontare all’Unipol Domus la squadra di Michele Mignani. Gli isolani si giocano le proprie carte contro i biancorossi davanti ai propri tifosi, in attesa del ritorno in un bollente San Nicola. La gara è fissata per giovedì 8 giugno alle ore 20:30. Saranno importantissimi i tifosi, come lo sono stati per tutto il corso della stagione dei rossoblù, condizionata da diverse montagne russe. Come riporta il Corriere dello Sport, il Cagliari ha cambiato format alla propria società dopo la retrocessione in Serie B. Un format in cui i tifosi sono al centro dei pensieri della società rossoblù.

Tra le iniziative del Cagliari c’è la mascotte Pully, un simpatico fenicottero rosa il cui nome è stato scelto dai bambini. Proprio i piccoli sostenitori rossoblù hanno un intero settore a loro dedicato all’Unipol Domus. Nella Curva Futura si tifa imparando valori quali rispetto, amicizia e fair play. Per i tifosi in tribuna c’è la anche possibilità di ordinare bibite e merchandising ufficiale direttamente sul posto, tramite un QR code. C’è anche l’app “Pica”: viene definita una vera rivoluzione nel rapporto tra spettacolo sul campo e sugli spalti. Ogni tifoso, scaricando l’app, “vive i suoi highlights” ricevendo foto che lo ritraggono durante la partita.

Le emozioni del tifoso vengono catturate e si traducono in scatti grazie alle intuizioni dei fotografi a bordo campo e poi, tramite la tecnologia di riconoscimento facciale, un algoritmo individua l’identità del sostenitore e gli invia le foto della “sua” partita. I sold out delle ultime partite non solo figli dei risultati sul campo della squadra di mister Ranieri, ma anche delle strategie commerciali che hanno catturato la simpatia della gente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.