Cagliari, tesserato il giovane Briukhov - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Cagliari, tesserato il giovane Briukhov

Pubblicato

su

Si è concluso con successo l’iter burocratico per il tesseramento del giovane difensore ucraino Illia Briukhov, che è finalmente un giocatore del Cagliari. Il ragazzo, classe 1998, già dalla scorsa stagione era in orbita rossoblù ma problemi burocratici ne avevano impedito il tesseramento. Briukhov si trova nel nostro paese con un permesso di soggiorno per protezione sussidiaria (concesso per la problematica situazione vissuta recentemente dall’Ucraina), circostanza che permette il tesseramento in Italia: questa la tesi portata avanti dal Cagliari che si è visto dare ragione dalla FIGC. A seguito di ciò è arrivato anche il transfer dal paese d’origine.
Briukhov si allena da mesi con la Primavera del Cagliari e spesso è stato aggregato anche agli allenamenti della prima squadra. In campo ricopre il ruolo di esterno difensivo, adattabile all’occorrenza a spostarsi al centro del pacchetto arretrato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.