Cagliari, tempo di cambiamenti: i difensori che potrebbero partire a fine stagione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cagliari, tempo di cambiamenti: i difensori che potrebbero partire a fine stagione

Pubblicato

su

I giocatori dell’attuale difesa del Cagliari di Walter Mazzarri che potrebbero lasciare la squadra a fine stagione

Chi va via in difesa? Questa resta una domanda da porsi a fine stagione, magari a salvezza raggiunta. Intanto, tuttavia, delle riflessioni vanno fatte in prospettiva del Cagliari 2022/2023. Uno dei nomi più chiacchierati è quello di Matteo Lovato. Attualmente si trova in Sardegna in prestito secco dall’Atalanta. La squadra sarda potrebbe fare un tentativo per riportare il giovane difensore in rossoblù. La certezza è che, una volta terminato il prestito, Lovato dovrà tornare con la Dea.

Due nomi devono essere osservati in particolare. Sono quelli di Luca Ceppitelli e di Charalampos Lykogiannis. I due difensori hanno il contratto in scadenza e di rinnovo non se ne parla. Tra i difensori attuali, il 23 e il 22 sono tra i possibili partenti. Sebastian Walukiewicz è in bilico. L’infortunio lo ha e lo sta ancora tenendo lontano dai campi da gioco. Il suo contratto scade nel 2024, ma potrebbe comunque la Sardegna.

Uno dei nomi chiacchierati sia in entrata che in uscita è quello di Raoul Bellanova. Il riscatto dal Bordeaux coincide con la volontà del Cagliari. Potrebbe essere rivenduto immediatamente? Per ora ci sono soltanto indiscrezioni di mercato (Juventus in primis). Dalbert ha un riscatto fissato e dipende da quanto è disposto a spendere il presidente Tommaso Giulini e la società. Molto dipenderà anche dalle prestazioni del brasiliano che, se vuole restare in rossoblù, dovrà metterci del suo e convincere l’ambiente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.