Cagliari, Ranieri valuta il 4321 per la sfida della Domus: la situazione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Ranieri valuta il 4321 per la sfida della Domus: la situazione

Pubblicato

su

Cagliari, il tecnico Claudio Ranieri valuta il 4321 per la sfida della Unipol Domus contro l’Hellas Verona di Marco Baroni

L’edizione odierna del quotidiano il Corriere dello Sport ha aggiornato circa quelli che sarebbero gli esperimenti tattici del tecnico Claudio Ranieri. L’allenatore del Cagliari sta studiando la soluzione migliore per privare l’Hellas Verona dei proprio rifornimenti offensivi. Per inseguire questo fine si sta pensando di virare verso una soluzione tattica nello specifico: il 4-3-2-1, il celeberrimo “Albero di Natale”.

In questo schieramento tattico alle spalle della punta designata (potrebbe essere Gianluca Lapadula) ci sarebbero due trequartisti. Dati i contemporanei rientri dai rispettivi infortuni, è possibile ipotizzare lo schieramento di Zito Luvumbo e Gianluca Gaetano in quelle zone del campo. I due fantasisti classe 2000 e 2002 avrebbero il chiaro fine di rifornire adeguatamnete la punta oltre che di cercare la soluzione personale. Staremo a vedere se Ranieri deciderà di dotare il suo Cagliari d’una trequarti a due o se sarà il centrocampo che continuerà ad avere questa disposizione. Ci saranno ancora delle sedute per studiare questa soluzione, tutto ciò perchè la sfida della Domus è in programma per lunedì 1 aprile alle ore 15:00.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.