Cagliari, Suazo al lavoro per portare Lacayo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari, Suazo al lavoro per portare Lacayo

Pubblicato

su

Nei giorni scorsi abbiamo riportato la notizia di un interesse del Cagliari per il giovanissimo talento honduregno Junior Lacayo. L’indiscrezione trova conferme dalle colonne del Corriere dello Sport, secondo cui la società rossoblù si è messa sulle tracce del giocatore, non ancora diciottenne, grazie ai contatti in Honduras di David Suazo, indimenticato ex bomber rossoblù appena rientrato in società nelle vesti di osservatore. L’honduregno, infatti, sarebbe già al lavoro per aprire un canale di mercato nel suo paese natale e soprattutto per cercare di strappare alla concorrenza colui che viene indicato come suo possibile erede. 

Il Cagliari infatti non è l’unico club che si è accorto di Lacayo, anche se la stima e i rapporti che Suazo vanta in Honduras potrebbero rappresentare un leggero vantaggio nella corsa al giocatore. Su Lacayo infatti vi sono diversi club europei, anche perché il giocatore, nonostante la giovane età, milita da quasi due anni nella massima serie honduregna e ha già avuto modo di affacciarsi alla nazionale maggiore del suo pase. L’Atletico Madrid ha fatto un primo sondaggio sul giocatore, che ha partecipato a uno stage col West Ham, in Inghilterra, club che ha poi rinunciato per le complicazioni relative al tesseramento degli extracomunitari. Tuttavia, la concorrenza principale è quella di un altro club italiano, l’Udinese, specializzato nell’individuare talenti in giro per il mondo per poi trasformarli in campioni affermati. 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.