Focus

Cagliari Strootman, il progetto è naufragato? L’analisi

Pubblicato

su

Il centrocampista olandese manca dai campi della Serie A da novembre. Se il campionato finisse oggi, il progetto Strootman avrebbe deluso

Il Cagliari del presidente Giulini ci ha abituato a colpi in pompa magna, in grado di attirare nuovi abbonamenti ed entusiasmo ma non tutti gli acquisti sono riusciti a dare i riscontri sperati sul campo. Uno di questi è il centrocampista olandese Kevin Strootman.

L’ex Roma manca dai campi della Serie A da novembre 2021 e la sua prima parte di stagione era stata tutt’altro che irresistibile. Il promettente inizio di 2022 affidato alle ambizioni e alla grinta dei giovani calciatori rossoblú potrebbe rappresentare una importante lezione a cui attingere per il futuro: meno calciatori dal passato glorioso e più giovani desiderosi di emergere e raggiungere le coppe europee. Magari con la casacca rossoblú addosso. Il campionato non è finito e al momento non è escluso che Strootman possa tornare ed essere finalmente decisivo, nella delicata corsa alla salvezza.

Exit mobile version