Connettiti con noi

News

Cagliari, squadra in evoluzione grazie a Lovato e Goldaniga ma non solo

Pubblicato

su

La squadra rossoblù del massimo campionato italiano si sta rendendo protagonista di risultati fuori pronostico dall’inizio del 2022

È un Cagliari trasformato quello che si sta vedendo sui terreni di gioco della Serie A dall’inizio del 2022. Walter Mazzarri sta guidando i suoi ragazzi verso una salvezza che fino a qualche settimana fa veniva dato per spacciato. La Nuova Sardegna riporta la metamorfosi della squadra sarda. Non viene messa in dubbio la qualità e l’aiuto dato da difensori come Matteo Lovato ed Edoardo Goldaniga, ma non deve nemmeno essere tolto alcun merito al resto dell’organico.

La squadra, infatti, subisce meno in termini di reti e di pressing avversario. A sua volta, la pressione dei giocatori rossoblù è costante per tutta la partita. I giocatori sfruttano maggiormente le fasce, il movimento senza palla è più attivo e in attacco non ci sono punti di riferimento. Questo favorisce l’inserimento dei centrocampisti negli spazi liberi.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.