Cagliari, la maglia celebrativa per lo scudetto del 1969/70 - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, la maglia celebrativa per lo scudetto del 1969/70

Pubblicato

su

Cagliari, la società sarda ha voluto realizzare una maglia celebrativa per lo scudetto vinto da Gigi Riva e compagni nel 1969/70

Quest’oggi la società del Cagliari di Tommaso Giulini ha voluto realizzare una maglia celebrativa per lo scudetto vinto da Gigi Riva e compagni. Questa riprende la casacca utilizzata durante la stagione 1969/70 dai giocatori di Manlio Scopigno. Il comunicato:

EYE Sport e il Cagliari Calcio celebrano insieme la gloriosa stagione del 1969/70 con la realizzazione di una maglia speciale, fortemente ispirata a quella iconica indossata dalla leggendaria squadra che si laureò campione d’Italia il 12 aprile del 1970, esattamente 54 anni fa a oggi. Come di consueto il Club celebra l’anniversario più importante della sua storia, insieme a quello della nascita, e stavolta lo impreziosisce rinnovando la tradizione delle maglie “Scudetto style” già esplorate nel recente passato, aggiungendo ulteriori dettagli e rendendo la sua fattura molto vicina alla maglia originale utilizzata all’epoca.

LA MAGLIA – Come quella originale, è realizzata in tessuto 100% acrilico. Colore bianco con dettagli rossoblù. Colletto con scollo a V e laccetti di colore blue navy. All’interno del colletto si trova l’etichetta in tessuto con il logo EYE ricamato in filo dorato e la scritta “Cagliari Calcio Prodotto ufficiale”. Impreziosita dal logo 4 Mori ricamato nel feltro lato cuore. Il giromanica ha una bordatura rossoblù. Sul bordo in basso a destra l’etichetta ricamata con filo in lurex dorato con la scritta “Campioni d’Italia 1969-1970”. PACKAGING DEDICATO – La maglia è contenuta in uno speciale cofanetto dedicato ai Campioni d’Italia 1969/70, al cui interno si ritrova anche una delle più significative foto di quell’impresa. Ad avvolgere il prodotto la carta velina che riporta i nomi dei calciatori che componevano la rosa, quindi i membri di staff tecnico e dirigenza.

DOVE TROVARLA – Il prodotto ufficiale sarà disponibile all’acquisto negli store online di EYE Sport e Cagliari Calcio a partire da oggi, e negli store fisici a partire da domani sabato 13 aprile, nelle taglie Junior e Kid (con un prezzo ribassato a 55€) e Medium e Senior (95€). Le maglie potranno essere numerate fino al 16 (esclusi i portieri) con una speciale personalizzazione che riprende le forme originali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.